10 giorni di preghiera 2024

Shares

Dio ha compiuto molti miracoli durante i precedenti Ten Days of Prayer (10 Giorni di Preghiera). Questo appuntamento si tiene ogni anno dal 2006 sotto l’impulso della Conferenza Generale. Lo Spirito Santo ha prodotto rinascite, conversioni, una nuova passione per l’evangelizzazione e ha ripristinato relazioni. È veramente attraverso la preghiera che avviene il rinnovamento!

In cosa consistono i 10 giorni di preghiera?
Per 10 giorni, le chiese avventiste di tutto il mondo sono incoraggiate a pregare insieme. Il principio è che ogni gruppo o chiesa si incontri in un luogo prestabilito o via telefono, per un’ora circa, per pregare con un unico spirito.

Quando avverranno i prossimi 10 giorni di preghiera? 

Nel 2024, il programma inizierà il10 gennaio e terminerà il 20 gennaio. L’undicesimo giorno, il 20 gennaio, è un sabato e sarà l’occasione per i gruppi di celebrare Dio per tutto ciò che avrà fatto in quei 10 giorni, per tutte le risposte ricevute e le vite restaurate. 
Se queste date non sono adatte alla vostra chiesa, la Conferenza Generale vi incoraggia vivamente a non annullare ma a posticipare questa esperienza a una data più conveniente.

C’è un tema comune per tutte le chiese in questi 10 giorni di preghiera?
Per il 2024, la Conferenza Generale propone il tema comune “Priorità della fede – Le virtù cristiane in tempi di crisi globale”. Lungo questo percorso, scoprirete idee pratiche per approfondire la vostra fiducia in Dio, arricchire la vostra esperienza del sabato e rafforzare il vostro legame quotidiano con Lui. La preghiera significativa, gli atti di bontà e la cultura della gratitudine faranno parte anche della nostra esplorazione. Inoltre, ravviverete la passione e la perseveranza necessarie per riuscire nei vostri intenti.

Quali raccomandazioni per organizzare le sessioni di preghiera?
Ecco un modello per organizzare i vostri incontri giornalieri, che naturalmente potete adattare secondo le vostre esigenze e desideri.
• Benvenuto / Introduzione: 2-5 minuti
• Lettura biblica: 3 minuti
• Lode a Dio: 10 minuti
• Confessione e proclamazione della vittoria sul peccato: 3-5 minuti
• Intercessione: 35 minuti 
• Tempo di Ringraziamento: 10 minuti

Ogni giorno ha un tema. La Guida per lo studio sarà presto disponibile sul sito della FSRT (www.adventiste.ch). Il testo tradotto in italiano sarà distribuito in chiesa.

Per il tempo di intercessione, chiedete allo Spirito Santo di mostrarvi 7 persone per cui pregare particolarmente per la loro conversione e ogni altra necessità.

La Chiesa avventista è convinta che le nostre vite, quelle dei nostri cari e quelle delle nostre chiese possano essere trasformate dalla preghiera e dall’azione dello Spirito Santo. 
Ecco la prova, dalle testimonianze dei membri che hanno vissuto con fervore il programma dei 10 giorni di preghiera degli anni precedenti.

La nostra chiesa si è riunita per pregare insieme e chiedere la pioggia perché il nostro paese stava vivendo la siccità. Ero preoccupato e tutti erano in panico, ma voglio ringraziare Dio perché dopo tre giorni ha risposto alle nostre preghiere. Ora piove tutti i giorni, e desidero ringraziare ancora Dio per le nostre preghiere esaudite.” Lee Moyo

Durante questi 10 giorni di preghiera ho pregato per mio figlio ed è stato benedetto con un nuovo lavoro che ama particolarmente.” Marianne McFeeters

Il team di AvventistaMagazine spera che queste poche righe vi stimolino a vivere questa potente esperienza dei 10 giorni di preghiera, in famiglia, tra amici o con la vostra chiesa. Dio vi benedica abbondantemente e faccia piovere su di voi la Sua pioggia di fine stagione.

Fonte: https://www.adventistemagazine.com/10-jours-de-priere-2017-2/
Traduzione Corrado Cozzi

Sport con la GA
Economia della felicità

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top