Economia della felicità

Shares

Cadempino. Sabato 18 e 25 novembre 2023, presso la sede della Chiesa Avventista del Settimo Giorno a Cadempino, si sono tenuti i primi due incontri della serie dedicata all’Economia della felicità, con il giornalista del Corriere del Ticino, Roberto Giannetti, e il pastore avventista Davide Malaguarnera.

Il primo ha affrontato il tema della decrescita felice, una filosofia di consumo consapevole e intelligente mirata a eliminare gli sprechi e favorire l’autoproduzione con una prospettiva di rispetto per l’ambiente. Il secondo si è concentrato sulle relazioni tra spiritualità e lavoro, affrontando il lavoro nella Bibbia e la sua importanza come motore di sviluppo etico e sociale.

Il tema ha suscitato la curiosità di molte persone provenienti da fuori del contesto della nostra Chiesa, generando un dialogo ricco di interessanti riflessioni in un’atmosfera amichevole e costruttiva. Abbiamo anche avuto il privilegio di ospitare i responsabili dell’associazione “Il Gemmo” che hanno spiegato come promuovere il benessere della comunità e dei cittadini proteggendo l’ambiente e favorendo stili di vita equi, responsabili e sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale.

L’associazione opera con uno spirito di solidarietà riscoprendo le tradizioni locali e promuovendo una crescente coesione sociale. 

L’incontro si è concluso con un aperitivo che ha permesso di prolungare l’atmosfera conviviale creata e di gustare i prodotti realizzati dall’associazione “Il Gemmo” presso la fattoria di Breganzona. 

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 20 e 27 gennaio 2024.

Saskia Howald, Segretaria della Chiesa Open Door di Cadempino

10 giorni di preghiera 2024
Face à… EXIT

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top