I giovani e lo sport

Shares

Gland. Marzo è il mese dei tornei sportivi della gioventù della FSRT, anche se le porte sono aperte ai giocatori più adulti. A partire dalla sera di sabato 9 marzo e per tutta la giornata del 10 marzo, oltre 100 giocatori e accompagnatori hanno partecipato a un torneo di pallavolo nei palazzetti dello sport di Gland. Circa 15 squadre si sono sfidate, soprattutto per il piacere di giocare.

L’atmosfera era più che rilassata, con praticamente nessuna contestazione, nonostante gli arbitri non fossero dei professionisti. De Coubertin, noto dirigente sportivo, sarebbe stato orgoglioso di noi!

La struttura del torneo prevedeva degli spareggi il sabato sera, che hanno determinato i due gruppi di squadre per le classifiche della domenica. È normale separare le squadre tecnicamente più preparate, per dare equilibrio agli scontri.

È difficile stabilire la provenienza delle squadre, dato che quasi tutte erano identificate da nomi stravaganti. Ma possiamo dire che quasi tutte le chiese della FSRT erano rappresentate.

Complimenti agli organizzatori, guidati dal direttore della gioventù Sergi Tejel.

 

 

Per la cronaca, la squadra Collonges ha vinto la coppa per il primo posto. Non c’erano premi per il secondo e il terzo posto. Ma se avessimo dovuto dare un premio per la simpatia, l’avrebbe vinto la squadra Schmetterlings (Farfalle). La squadra era sempre di buon umore e aveva un abbigliamento molto originale. Alla fine sono arrivati primi nel secondo gruppo, in altre parole: i primi dei perdenti! Ma la speranza di fare meglio l’anno prossimo è ancora nell’aria. Ci vediamo a marzo 2025!

 

Di Corrado Cozzi

Par-le-moi
Chef guide, la formazione continua

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top