Sport con la GA

Shares

Gland. Domenica 5 novembre si è svolto a Gland un evento incredibile! Erano due anni che aspettavamo la giornata dello sport GA e finalmente è arrivata! È iniziata molto presto la mattina, ma ne è valsa la pena. Era una domenica che prometteva di essere fantastica, con gli incontri che iniziavano alle 10 e finivano alle 17.

Siamo arrivato al mattino e abbiamo iniziato con una breve meditazione di un’animatrice GA sull’importanza del corpo. Dopo aver pregato, abbiamo fatto un gioco per riscaldarci, poi ci siamo divisi in due gruppi: Esploratori e Tizzoni.

Noi abbiamo iniziato con un percorso da militare. È stato un percorso molto intenso, ma fantastico! Il più veloce l’ha completato in 56 secondi! Abbiamo dovuto strisciare, lanciare una palla, arrampicarci, saltare su un trampolino e infine fare uno slalom.

Diversi animatori tenevano il tempo, così potevamo andare più veloci e più persone potevano correre nello stesso momento. Eravamo quasi in 80!

Verso mezzogiorno abbiamo pranzato al sacco, poi ci siamo preparati per il pomeriggio, che prometteva di essere altrettanto bello. Il programma prevedeva un torneo di pallamano per gli Explò e un torneo di palla avvelenata per i Tizzoni, seguiti dalla premiazione dei migliori tempi della mattinata.

Il torneo è stato organizzato molto bene e si è svolto contemporaneamente in due sale. Alla fine, c’è stata una grande sorpresa nella finale di pallamano: i favoriti hanno perso!

In breve, è stata una giornata ricca di emozioni: tutti hanno urlato e hanno perso la voce, ma è stato fantastico! Dopo la finale, abbiamo raggiunto i Tizzoni per la cerimonia di premiazione. Anche in questo caso ci sono state molte grida, e poi i vincitori hanno ricevuto dei Tobleroni.

Infine, vorrei ringraziare gli animatori che hanno partecipato e quelli che hanno organizzato l’attività. GRAZIE MILLE!

Matias Berna, 12 anni, Esploratore

“Dall’ansia alla gioia”
10 giorni di preghiera 2024

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top