Da bevitore di benzina ad anziano di chiesa

Shares

Otto Wanrae proviene dal villaggio di Ganai, nella provincia della Nuova Britannia orientale della Papua Nuova Guinea. Nonostante sia stato cresciuto nella fede cattolica, Otto si è trovato a frequentare la compagnia sbagliata. Otto e i suoi amici uscivano spesso a bere e quando non c’era alcol a disposizione, facevano benzina e la bevevano.

Dopo aver partecipato a una campagna di evangelizzazione della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno nella sua zona, si è convinto a prendere alcuni studi biblici. Otto è stato battezzato nel 1996 nel villaggio di Ganai dal pastore Gideon Sari davanti alla sua famiglia e ai suoi amici. Ha continuato a frequentare la chiesa avventista e nel 2005 si è trasferito nel distretto di Pomio, nella provincia della Nuova Britannia orientale, insieme alla moglie e ai figli.

Arrivato nel villaggio di Ar’ees, nel distretto di Pomio, Otto ha scoperto che non c’erano avventisti nella sua nuova zona e ha viaggiato per diverse ore con i suoi figli fino al villaggio più vicino, per poter adorare e celebrare il Signore. Dopo diversi anni di preghiera, le sue richieste sono state esaudite quando è stato assegnato un piccolo pezzo di terra per costruire una chiesa nella loro comunità locale.

Dopo che la chiesa è stata costruita, Otto ha trascorso molto del suo tempo in attività di sensibilizzazione, condividendo il messaggio del Vangelo, consigliando e pregando insieme ad altri, ma le persone erano riluttanti a ricevere il messaggio avventista, poiché la maggior parte della comunità era cattolica. Tuttavia, questo non ha scoraggiato Otto. Al contrario, egli si è appassionato ancora di più alla condivisione del messaggio di Dio. Dopo molte preghiere, la moglie di Otto, un tempo cattolica, ora frequenta una scuola di alfabetizzazione avventista e sta accettando la verità del Vangelo.

Otto serve come anziano all’interno della chiesa di Ar’ees e continua a fare opera di sensibilizzazione nella sua comunità locale, sapendo che Dio può portare gli abitanti ad accettare la verità, proprio come ha fatto per lui prima e per sua moglie poi.

 

 

Di Paul Bopalo/Record Staff

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2022/08/10/from-petrol-drinker-to-church-elder/

Traduzione: Tiziana Calà

I padri (buoni) della Bibbia
Passeggiata notturna

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top