Il Presidente del Ghana alle celebrazioni per i 100 anni della Chiesa Avventista

Shares

Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, presidente della repubblica del Ghana, è intervenuto ai festeggiamenti di Kumasi, sabato 16 ottobre, per il centenario della Chiesa avventista. Una folla di oltre 5.000 persone, riunita presso il Wesley College of Education, ha riservato lunghi applausi al capo di stato che ha tenuto un discorso in cui ha elogiato la denominazione per il suo contributo allo sviluppo della nazione

“Gli avventisti hanno avuto un impatto non solo sulla comunità locale, ma anche sull’intera nazione. Possiamo dire con orgoglio che gli avventisti hanno un grande ruolo progettuale e cruciale nello sviluppo del Ghana” ha affermato il presidente. Ha poi citato un testo biblico: “Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l’eredità. Servite Cristo, il Signore!” (Colossesi 3:23-24).

“Per me questa è l’essenza del cristianesimo: servizio a Dio e servizio all’umanità. La crescita della chiesa dovrebbe essere misurata non solo per il numero dei suoi fedeli, ma anche per la qualità dei suoi membri che si dedicano alla loro missione” ha proseguito Akufo-Addo tra applausi e ovazioni.

A conclusione del suo discorso, il XII presidente ghanese ha espresso un augurio: “La mia preghiera è che questa chiesa continui per i prossimi cento anni a diffondere il vangelo di Gesù Cristo, a servire il popolo del Ghana e Dio onnipotente. E per favore, pregate per me e per il governo, affinché esercitiamo la nostra responsabilità con umanità e integrità, e preghiamo per il Ghana”. Ha anche letto una citazione della cofondatrice della denominazione.

“Nel celebrare il centesimo anniversario di questa Chiesa” ha detto “concludo il mio discorso con un pensiero di uno dei pionieri avventisti, Ellen G. White. ‘La vita di Cristo era umile e semplice, ma quanto infinitamente esaltata era la sua missione. Cristo è il nostro esempio in tutte le cose’”. Un messaggio che ha commosso l’intera assemblea.

Durante la manifestazione è stata presentata la raccolta fondi per la costruzione di una scuola avventista moderna a Kumasi. Il re della monarchia ashanti ha promesso un contributo di 1.000 dollari al progetto; la Regione Africa centro-occidentale della Chiesa avventista ha stanziato 6.000 dollari e il presidente della repubblica ha donato 10.000 dollari.

 

 

Fonte: HopeMedia Italia

Delusi dall’amore
Il miglior anno della mia vita

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top