ADRA Francia incontra la senatrice Benbassa

Shares

Esther Benbassa, senatrice della Repubblica francese, ha ricevuto il Presidente e il Segretario generale di Adra Francia. L’incontro si è tenuto lo scorso 28 marzo, presso la sede del Senato. I due dirigenti dell’agenzia umanitaria avventista hanno avuto l’opportunità di parlare con lei del suo recente viaggio in Polonia.

In seguito alla crisi dei profughi in Europa, la sen. Benbassa si è recata da Parigi in Polonia, al confine con l’Ucraina, per visitare la stazione centrale di Varsavia e il centro umanitario Ptak.

“Sul posto, la senatrice è stata ricevuta dai responsabili di Adra Polonia che l’hanno accompagnata in vari luoghi” spiega Philippe Aurouze, presidente di Adra Francia, sul notiziario Bia.
“Secondo lei ‘vi è una forte mobilitazione di giovani volontari’” aggiunge “La maggior parte delle donazioni sembra provenire da organizzazioni o individui, e ci sono molte risorse per soddisfare i bisogni primari dei rifugiati. L’accoglienza in Polonia è generalmente all’altezza e la presenza di giovani volontari, mobilitati e venuti a proprie spese, è piuttosto massiccia”.

Tornata a Parigi, la sen. Benbassa ha voluto conoscere i responsabili di Adra Francia, che hanno presentato in modo più dettagliato le iniziative dell’agenzia umanitaria e soprattutto le sue attività nel Paese d’Oltralpe.

“La senatrice ha espresso la propria solidarietà ai rifugiati ucraini e ha accolto con favore la forte mobilitazione di tutti gli attori coinvolti” conclude Aurouze.

 

Fonte: HopeMedia Italia

Quando gli uccellini volano dal nido
Ramadan: gli avventisti invitano alla preghiera per i musulmani di tutto il mondo

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top