La famiglia: il primo campo di evangelizzazione

Shares

Poco prima della sua ascensione, Gesù diede ai suoi discepoli un modello per la diffusione del Vangelo:

“Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

È interessante notare che Gesù vuole che iniziamo la nostra testimonianza laddove ci troviamo. Il tutto inizia dalla nostra casa, dalla nostra famiglia. La famiglia è il punto di partenza, dove ha inizio tutto.

È anche interessante che la casa/famiglia può essere il posto più difficile per essere un testimone della sua Parola. Persino Gesù la pensava così. Predicava a Nazaret, dove era cresciuto: “E si scandalizzavano a causa di lui. Ma Gesù disse loro: Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua”.

Testimoniare vuol dire condividere la propria esperienza con il Signore. La nostra stessa casa conosce bene la nostra esperienza e non possiamo ingannare i membri della nostra famiglia dicendo loro qualcosa che non corrisponde a ciò che siamo. Come puoi tornare dalla tua famiglia e testimoniare di Cristo? Dopo tutto, i tuoi familiari ti conoscono molto bene.

La realtà della nostra vita in questo mondo è che siamo tutti peccatori e abbiamo i nostri fallimenti passati. Ma Cristo è venuto per trasformarci; è venuto per darci una nuova vita.

In 2 Corinzi 5:17, Paolo dice: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove”.

Questo è ciò che condivideremo con le nostre famiglie: la nuova vita che Gesù ci ha dato. Tutti i membri della nostra famiglia hanno bisogno di questa nuova vita in Cristo.

Rispondendo al tema della nostra Chiesa Avventista a livello mondiale: “Io andrò”, l’Unione del Trans-Pacifico ha fatto in modo che quest’anno il tema fosse “Io andrò… dalla mia famiglia”. Stiamo incoraggiando i nostri membri a prestare attenzione ai propri parenti e familiari.

Chi ha bisogno di sentire parlare della vita che Gesù può dare ed essere un testimone per quel membro della famiglia?

Chi c’è nella tua famiglia per cui puoi essere un testimone?

La testimonianza della sua Parola inizia con la mia famiglia.

 

 

Di Maveni Kaufononga

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2022/04/24/i-will-go-to-my-family/

Traduzione: Tiziana Calà

Laos: progetto ADRA per madri single e invalidi di guerra
Tailandia: da monaco buddista a pastore consacrato

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top