Assegnazioni FSRT 2019-2023

Shares

Parla il Presidente della FSRT, Olivier Rigaud

Al centro, all’origine della chiesa, c’è Gesù, il Cristo, il nostro Capo, la testa del corpo. Da Lui provengono tutte le fonti di vita, di saggezza, di forza e di amore che devono animare il corpo unito, la chiesa.

Ci è stata affidata una missione: continuare e portare a termine l’opera che Gesù ha iniziato sulla terra. Per compiere questa missione è essenziale, se non vitale, comprendere che al centro della vita spirituale c’è questo simbolo, la croce di Cristo. Questa croce è il luogo dove Dio si è riconciliato con tutta l’umanità, con ciascuno di noi. Questa croce esprime il suo perdono totale, la sua perfetta giustizia e il suo amore sconfinato per noi. Questa croce è al centro della predicazione e della missione della Chiesa.

La chiesa cristiana è formata da uomini e donne che hanno sperimentato la grazia infinita di Dio. Attraverso il battesimo, sono diventati partecipi di una nuova umanità riconciliata, salvata e liberata da Cristo. L’avventura della fede può quindi iniziare! Per dare vita al corpo di Cristo e compiere la sua missione, le chiese della nostra Federazione sono state costruite attorno ai ministeri e al mettersi al servizio di tutti i credenti, a seconda dei propri doni e talenti. Un corpo strutturato in quattro parti:

  1. Il ministero dei credenti/laici, la base di tutto.
  2. L’organo amministrativo
  3. Il corpo pastorale
  4. Poi, i dipartimenti e le istituzioni

Il corpo pastorale è attualmente composto da 19 pastori e 3 volontari, distribuiti secondo questa mappa (vedi pagina a fianco).

Io e lo staff della Federazione, nonostante le nostre debolezze e i nostri limiti, serviremo il Signore con tutte le nostre forze, con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra anima, in nome della sua gloria. Insieme a ognuno di voi, tutto il corpo ben coordinato trarrà forza, saggezza e amore dal Padre celeste, per andare avanti. Facciamo affidamento sulle vostre preghiere ferventi per avere un risveglio spirituale. Riunitevi in gruppi di due o tre, unitevi per pregare insieme e con uno stesso spirito; lasciamo da parte le divisioni, non disperdiamoci, ma uniamoci tutti intorno a Gesù che ci salverà da noi stessi.

Riprendiamo coraggio, il Signore ci chiama, “non sono forse io che ti ho mandato?”. Amen!

Richard Lehmann - Da zero a Presidente d’Unione: quando Dio è all’opera
Mattia Benini, nuovo Direttore generale della clinica “La Lignière” SA a partire da 2020

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top