Mattia Benini, nuovo Direttore generale della clinica “La Lignière” SA a partire da 2020

Shares

Il Consiglio di Amministrazione di Lignière Holding SAha nominato Mattia Benini come nuovo Direttore generale della Clinica “La Lignière” e delle sue entità consorelle, a partire dal 1° febbraio 2020. Prenderà il posto di Nicolas Walther, che rimarrà in carica fino al 31 gennaio 2020. Questo periodo di transizione, così come il profilo del nuovo direttore, garantiranno la continuità nella strategia di La Lignièree nello sviluppo di partenariati regionali, nazionali e internazionali.

Con una formazione in teologia e una laurea in Ingegneria dei Processi Gestionali, nel marzo 2017 Mattia Benini è stato nominato responsabile operativo presso la Clinica La Lignière SA, del Centro Medico & Terapeutico La Lignière SAe del Centro di Salute La Lignière SA. Come tale, gestisce tutti i servizi interfunzionali quali amministrazione, alloggio e reception, manutenzione e lavori, logistica e sicurezza, informatica e ammissione dei pazienti. In qualità di membro del Comitato Direttivo, Benini lavora a stretto contatto con la Direzione Generale su tutti i progetti trasversali, pur essendo coinvolto nei progetti strategici di La Lignière.

Il Comitato di Ricerca e Selezione, appositamente istituito dal Consiglio di Amministrazione di La Lignière Holding SA, ha privilegiato una candidatura con un approccio partecipativo, trasversale e interdisciplinare. Il Consiglio di Amministrazione desidera inoltre sottolineare le conoscenze tecniche e pratiche che Mattia Benini ha sviluppato e messo in campo a La Lignièresin dal suo arrivo. Il nuovo direttore è stato scelto per le sue capacità umane e sociali, per il suo profondo senso del valore e per il suo impegno.

“Il fatto di essere giovane, visionario, dinamico e di amare il lavoro di squadra, sono tutti dei punti a favore per guidare la nostra istituzione in un sistema sanitario sempre più complesso”, ha affermato Mario Brito, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Nicolas Walther rimarrà Direttore generale della ClinicaLa Lignièree delle sue entità consorelle fino al 31 gennaio 2020. Potrà così trasmettere a Mattia Benini tutti i compiti gestionali, coinvolgendolo gradualmente nei vari progetti in corso. Il Consiglio di amministrazione è convinto delle grandi capacità e del potenziale di Mattia Benini, con lo scopo di garantire continuità nella strategia attuata a livello di clinica, ambulatorio e centro sanitario e nello sviluppo di collaborazioni a livello di regione e di cantone, ma anche internazionali, come quelle instaurate negli ultimi anni.

 

Per ulteriori informazioni
Nicolas Walther, Direttore generale della Clinica La Lignière, tel. 022 999 65 56
Mario Brito, Presidente del Consiglio di Amministrazione, tel. 031 359 15 35

Fonte: Comunicato stampa della Clinica La Lignière

Assegnazioni FSRT 2019-2023
200° “Condivisione al femminile” a Neuchâtel

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top