ADRA e HopeChannel International insieme negli aiuti all’Ucraina

Shares

Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) ha unito le forze con HopeChannel International (Hci) nei soccorsi al popolo ucraino. Il braccio umanitario internazionale della Chiesa avventista lavorerà a stretto contatto con Hci e con HopeChannel Ucraina per gli aiuti di emergenza alle famiglie, ai bambini e agli individui sfollati nel Paese in guerra.
Secondo le Nazioni Unite, circa 500.000 ucraini sono fuggiti dalle loro case e hanno attraversato il confine con i Paesi vicini dall’inizio del conflitto. È probabile che questi numeri crescano se le ostilità continueranno.

La partnership
“Adra è contenta di collaborare con HopeChannel International per sostenere le persone vulnerabili in questa crisi. Nel raccogliere aiuti vitali per le decine di migliaia di famiglie che hanno un disperato bisogno di misure salvavita essenziali, restiamo uniti ai nostri valori condivisi e all’impegno di compiere l’opera di Dio” ha affermato Michael Kruger, presidente di Adra “La nostra partnership garantirà che il personale di Adra e Hci e i volontari della zona siano preparati a servire le comunità devastate da questa emergenza. Continuiamo a pregare per la loro sicurezza mentre si impegnano in questa missione cruciale”.

Gli ha fatto eco il presidente di Hci, Derek Morris: “Il nostro team di HopeChannel International ha il privilegio di collaborare con Adra nel consegnare pacchi e messaggi di speranza ai nostri fratelli e sorelle nell’Europa orientale. Grazie per il vostro generoso sostegno e per le continue preghiere”.

L’agenzia umanitaria e la rete televisiva della Chiesa hanno dispiegato ulteriore personale di emergenza nella regione per coordinare la logistica e acquistare beni di prima necessità, tra cui cibo, prodotti per l’igiene e abbigliamento, da donare agli sfollati che si ammassano al confine. Gli operatori di Adra, i volontari e gli studenti universitari che si sono trasferiti nei campi giovanili della zona, e il personale di HopeChannel Ucraina aiuteranno a distribuire queste provviste.

HopeChannel
HopeChannel International (Hci) è la rete televisiva della Chiesa avventista che offre programmi su diverse tematiche come la fede, la salute, le relazioni e la società. Hci ha iniziato a trasmettere nel 2003 in America del nord. Oggi, è una rete globale con 70 canali, che trasmette in oltre 80 lingue. Il suo motto è: “Condividere il messaggio del vangelo per una vita migliore oggi e per l’eternità!”.

HopeChannel Ucraina (Hcu) fa parte della rete globale di Hci e trasmette nel Paese dal 2009. “Oggi, Hcu ha un team di dipendenti talentuosi e consacrati” ha affermato Morris “I nostri programmi radiofonici hanno un pubblico potenziale di 1,7 milioni, e un pubblico reale di circa 105.000, di cui 75.000 ascoltatori abituali, secondo l’indagine fatta nel 2021. Abbiamo anche un pubblico televisivo potenziale di 5 milioni, di cui 700.000 sono spettatori regolari. In totale, la programmazione di Hcu è visualizzata più di 3 milioni di volte al mese”.

Adra
È il braccio umanitario internazionale della Chiesa avventista. È una delle organizzazioni non governative più diffuse al mondo, attiva in oltre 118 Paesi e guidata da una filosofia che unisce la compassione alla praticità. Si occupa delle persone bisognose senza fare distinzioni di razza, etnia, colore politico, appartenenza religiosa, per servire l’umanità in modo che tutti possano vivere secondo il progetto iniziale di Dio.

Fonte: HopeMedia Italia

Imparare ad apprezzare la differenza
Le scuole avventiste in Ucraina stanno diventando luoghi di rifugio

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top