LA MIA STORIA: SOGNO DI UN ATEO SU DI UN AGNELLO

Shares

La mia storia: sogno di un ateo su di un agnello

Essendo cresciuto in una famiglia “tipica” in Cina, Dante Xu non aveva alcun interesse per alcun tipo di religione, specialmente il cristianesimo.

Il battesimo di Dante

G in una famiglia “tipica” in Cina, Dante Xu non aveva interesse per nessun tipo di religione, specialmente il cristianesimo. Nella sua mente, la religione era una stampella per gente sciocca che non aveva la capacità di ragionare o pensare logicamente.

Quando Dante decise di proseguire gli studi in Australia, i suoi genitori erano preoccupati che potesse essere coinvolto nella religione.

“L’Australia è un paese occidentale con modi di pensare occidentali, compreso il cristianesimo”, lo avvertì il padre di Dante. “Assicurati di non diventare un cristiano.”

“Certo che no!” Dante rise. I suoi genitori pensavano davvero che il valore di una vita di apprendimento potesse essere influenzato da una mossa oltreoceano? “Sono un adulto maturo, non dovete preoccuparvi per me.”

Ma circa 10 giorni prima di lasciare la Cina, Dante fece un sogno insolito.

Si trattava di un agnello che sollevò e in qualche modo portò sulla schiena. Ma quello non era l’aspetto più strano. L’agnello parlò davvero con Dante: gli disse che l’Australia era un grande paese con meravigliose opportunità in serbo per lui. Lo rassicuró anche che sarebbe stato con lui e lo avrebbe supportato durante il suo periodo in Australia.

Confuso, Dante condivise il suo sogno con i suoi genitori la mattina successiva.

“Ci sono molte pecore in Australia”, ragionò suo padre. “Probabilmente è per questo che hai sognato le pecore!”

Dante era dubbioso, ma non riusciva a pensare a un’altra spiegazione razionale. Mise da parte i pensieri del sogno e si concentrò sulla preparazione della sua grande mossa.

Durante la sua prima settimana di università in Australia, Dante notò un volantino che pubblicizzava lezioni di violino gratuite.

Non poté fare a meno di ricordare una ragazza che gli piaceva al liceo, che aveva scelto un altro ragazzo perché suonava il violino. Decise che imparare il violino poteva essere un buon modo per incontrare nuove persone, in più era gratis! Che cosa doveva perdere?

Se avesse prestato maggiore attenzione al volantino, avrebbe notato che le lezioni di violino venivano offerte dal club cristiano del campus, l’Australian Christian Fellowship.

“Se avessi visto che era una cosa ‘cristiana’, non ci sarei andato”, dice Dante francamente. Ma come è successo, non se ne accorse e ci andò.

Dopo la lezione di violino, Dante fu sorpreso quando gli fu chiesto se gli sarebbe piaciuto restare per uno studio biblico.

Voleva dire di no. Ma aveva appena accettato una lezione di violino gratis da queste persone – il minimo che poteva fare era restare ancora un po ‘. In fondo non diventare un cristiano.

Con sua sorpresa, le persone che incontrò lo impressionarono. Questi cristiani non erano sciocchi o non intelligenti. Erano logici pensatori profondi che avevano una spiegazione per tutto ciò in cui credevano. Alla fine Dante decise che voleva essere un cristiano avventista del settimo giorno e fu battezzato nel 2013.

La famiglia di Dante fu irritata dal suo impegno e decise di tagliarlo via finanziariamente. Sebbene Dante avesse un po’ di soldi da parte, erano appena sufficienti per pagare l’affitto. C’erano alcuni giorni in cui sarebbe morto di fame se non fosse stato per il gentile intervento di un altro membro della chiesa.

“Ma non era importante per me – ero ancora determinato a seguire Gesù”, dice Dante con fermezza. Nonostante le difficoltà finanziarie, ha continuato a frequentare fedelmente la chiesa e servire dove poteva.

Un anno dopo il battesimo di Dante, è andato in Cina per festeggiare il capodanno cinese con la sua famiglia. Prima di tornare in Australia, suo padre lo tirò da parte e disse: “Figlio, non so molto della tua religione, ma sembra che tu sia fedele a ciò in cui credi. Il tuo Dio in qualche modo ti ha fatto diventare un uomo migliore. La mamma e io non siamo d’accordo con le tue convinzioni ma siamo felici di vederti vivere una nuova vita, una migliore. ”

Pochi mesi dopo, Dante divenne un operatore biblico, contribuendo a introdurre gli altri a Gesù. Sebbene sia ancora l’unico cristiano della sua famiglia, continuerà a condividere il Vangelo con loro attraverso la testimonianza della sua vita.

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2017/12/27/my-story-atheist-dreams-of-a-lamb/

Tradotto da Eleonora Ricciardo

CERIMONIA DI RICONCILIAZIONE IN PAPUA NUOVA GUINEA
LA CHIESA AVVENTISTA IN AMERICA DEL NORD HA DIFFUSO UN DOCUMENTO SULL’IMPORTANZA DELL’UGUAGLIANZA DI TUTTI GLI ABITANTI DEGLI STATI UNITI

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top