Colazione e Musica

Shares

Losone. Domenica 3 marzo 2024 si è tenuta presso la chiesa di Losone l’ultima edizione, nell’attuale format, del progetto “Colazione e Musica”. Dopo 22 edizioni, per motivi prettamente logistici, il progetto proseguirà nei prossimi mesi con la nuova denominazione “Pomeriggio in musica”.

L’evento della prima domenica mattina di ogni mese slitterà pertanto al tardo pomeriggio della stessa giornata. Ma fondamentalmente, il lavoro svolto in questi quasi due anni non verrà disperso nel nulla. Il comitato della chiesa di Losone, con il nuovo format, si è fatto garante di questa volontà espressa da più parti.Il lavoro svolto da Tanja Von Seeler e dal suo team proseguirà in futuro con l’avvicendamento e l’innesto di nuove persone.

 

 

 

Il nuovo gruppo di lavoro si è già riunito ed ha manifestato tutta la sua motivazione e determinazione nel proseguire lungo il solco di cammino già tracciato. 

Ma, tornando all’evento di domenica 3 marzo, non si può fare a meno di osservare che si è trattata di una giornata di grande commozione e di forti sensazioni. Diciassette artisti si sono presentati sul palco ed hanno dato una viva e profonda dimostrazione delle proprie capacità musicali. Ognuno di loro ha onorato questa speciale edizione di “Colazione e Musica” con brani di grande impatto emotivo e soprattutto con delle esibizioni impeccabili. Giovani talentuosi del nostro vivaio si sono confrontati con artisti di livello superiore e con veri e propri professionisti. Di ognuno di loro serberemo in cuore il ricordo di questa loro ultima esibizione, ma pure il loro costante e disinteressato aiuto e appoggio dato nel corso dei mesi.

Un grazie particolare va alla direzione artistica che è stata condotta con un serio e brillante lavoro da William e Fiorenza Hurtado. 

Il pastore Davide Malaguarnera, si è espresso con una breve meditazione rivolta a tutti i presenti, e nel suo intervento ha sottolineato il valore spirituale svolto dal progetto e ha parimenti lodato gli scopi intrinseci al progetto stesso, che sono stati sicuramente raggiunti.

Al termine della parte musicale, sono stati distribuiti degli omaggi floreali agli artisti, così come a tutti i collaboratori al progetto. In molti hanno avuto la possibilità di esprimersi e tutti hanno ribadito che si tratta solo di un arrivederci! 

La giornata è proseguita in festa con la sua seconda parte conviviale e un ricco buffet che ci ha accompagnato in un lungo momento di allegria e di condivisione. Il tutto preparato con la consueta professionalità dal team guidato dai nostri due diaconi Daniel Fehr e Myriam Gerber. 
Arrivederci al prossimo 7 aprile 2024!

 

Di Alberto Pedrazzi

Nel cuore dell'Islam
Gemellaggio Scout Avventisti

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top