Nasce il primo gruppo di preghiera avventista a Mendrisio

Shares

Siamo un gruppo di 10-12 persone che ha deciso di ritrovarsi tutti i martedì, dalle 19 alle 21, a casa della famiglia Pozzi, per condividere momenti di lode tramite la preghiera, la lettura di salmi, la riflessione su un passo biblico, con relativo commento e momento di dialogo, e alcuni canti. Questo gruppo è nato dalle nostre preghiere, a cui si sono aggiunte quelle del pastore Felipe Moura e di altri fratelli del Mendrisiotto e di Como. Essendo distante da Lugano, volevamo costituire un gruppo in questo territorio, che ne era ancora privo, con il desiderio di evangelizzare questa città e i suoi abitanti. 

Ringraziamo il Signore per le benedizioni che ci ha concesso, compresa l’armonia di stare bene insieme e la forza di pregare gli uni per gli altri. La nostra lista di soggetti di preghiera si è già molto allungata: sono tante infatti le persone che, sapendo del nostro gruppo di preghiera, ci chiedono di pregare per loro e per alcune loro tematiche. Lo scopo di questo gruppo è quello di evangelizzare, di portare la Parola e di far conoscere la Chiesa Avventista nel Mendrisiotto, dove ancora non abbiamo una chiesa nonostante alcuni abitanti avventisti. 

Abbiamo avuto anche un nostro primo momento di “agape comunitaria” in cui abbiamo colto l’occasione per mangiare, pregare e consolidare l’unità del nostro gruppo. In questa occasione abbiamo anche salutato, per il momento, il pastore Moura che ad aprile lascerà il Ticino.

Tra le numerose preghiere che eleviamo al Signore, abbiamo il desiderio di portare in piazza a Mendrisio la Bibbia Expò, un’esperienza evangelistica di approfondimento nella storia e nella cultura biblica che si è già svolta in alcune città spagnole e italiane e che presto arriverà anche in Svizzera, nel Ticino.

Di Maurizio Pozzi, membro del gruppo di preghiera di Mendrisio

Cosa cercavo in un uomo
Adra aiuta ad accogliere i rifugiati venezuelani

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top