I recenti attacchi aerei nel sud del Libano e nella capitale Beirut hanno sconvolto per sempre la vita di migliaia di persone. Più di 1,2 milioni di individui sono stati costretti a fuggire dall’inizio delle ostilità.
Il team di ADRA sul campo sta lavorando instancabilmente, giorno e notte, per aiutare i più vulnerabili, poiché l’emergenza è enorme. ADRA Libano continua a distribuire beni di prima necessità, come acqua potabile e cibo, a coloro che ne hanno più bisogno. Inoltre, migliaia di sfollati ricevono pasti caldi nei vari rifugi di emergenza allestiti.
«Sappiate che siamo pienamente impegnati in questo sforzo», dichiara Leiza Augsburger, direttrice dei programmi di ADRA Svizzera, «ADRA Svizzera sostiene finanziariamente questi progetti di aiuto d’emergenza. Ogni donazione ci avvicina un po’ di più al nostro obiettivo: restituire un senso di dignità e sicurezza a chi ha perso tutto».
ADRA è profondamente preoccupata per questa crisi che colpisce duramente individui e famiglie. «Il nostro impegno è rispondere rapidamente ai bisogni dei più vulnerabili in questo periodo critico. Collaboriamo con i nostri team sul campo e con i nostri partner in Libano e in Siria per fornire risorse essenziali e un sostegno diretto. Garantiamo inoltre la sicurezza del nostro personale presente nella regione, prendendo tutte le precauzioni necessarie per proteggerli mentre portano avanti questa missione umanitaria essenziale», afferma Leiza Augsburger.
Un poster accompagna questo comunicato per sensibilizzare le comunità su questa crisi. «Sappiamo che siete molto sollecitati e che ricevete molto materiale da parte nostra in questo momento, ma vi ringraziamo infinitamente per la vostra preziosa collaborazione», conclude Leiza Augsburger.
Dal Team ADRA Svizzera