SECONDO INCONTRO DI GIRLS4CHRIST DEL TICINO

Shares

Il secondo incontro di Girls4Christ del Ticino si è svolto sabato 11 Febbraio e ha rafforzato l’impegno della chiesa di guidare le ragazze con amore e informazioni. In questa occasione il tema trattato è stato “l’ammirazione” tanto per le altre persone come per se stessi.

loro sono in un età in cui ammirano tante persone che sembrano perfette nelle reti sociali, solo che questo può generare una sensazione di inadeguatezza. Imparare a valorizzare se stesse è una sicurezza emozionale”; lo sistiene Fabiana Bertotti, che ha guidato le ragazze nell’attività del tema. Le è stato chiesto di fare una lista di 10 qualità che vedevano in loro stesse, e dopo averle scritte dovevano presentarle sotto forma di slogan pubblicitario, dimostrando alle altre presenti quanto valore avessero.

Il divertimento e la creatività hanno guidato il resto della serata nell’ unione tra pizze e film.

Per Martha Santana, direttrice del progetto in Ticino, queste attività regolari sono importanti perché servono a far capire alle nostre giovani che essere cristiani non vuol dire essere monotoni, esclusi al divertimento.

Far enfasi sul fatto che sono importanti per Dio e per la comunità , avendo un momento tutto per loro dove si affrontano temi su misura attuali e spirituali.

Nostro scopo non è solo incontrarci e divertirci, ma insegnare ad essere discepole di Cristo, diventare luce per le altre ragazze con la meta di portare nel gruppo almeno un’amica che non frequanta la chiesa.

 

Scritto da Fabiana Bertotti e Martha Santana

IL PERDONO ALL'OPERA
È DI UN PASTORE AVVENTISTA IL LIBRO DI RICERCA BIBLICA PIÙ IMPORTANTE DELLA POLONIA NEL 2017

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top