Sermone nella chiesa di Massaggio per la giornata internazionale di preghiera delle donne

Shares


Il sabato 2 marzo è stata una mattinata ricca di 2 momenti intensi! Dopo la consegna del certificato alla leadership a Antonia Paz, è stata il momento del culto speciale. Per questa occasione, Antonia e sua figlia Leslie, hanno sorpresa la chiesa con una bella decorazione per questo giorno particolare. 

In 5 donne ci siamo alternate nei diversi momenti del culto! Antonia con la preghiera iniziale e quella delle offerte. Poi Angelika ha fatto riflettere i bambini e anche i adulti, con una storiella riguardo seguire l`esempio di Gesù! 

Prima di iniziare col tema del sermone, Bernadette ha spiegato brevemente alla chiesa alcuni particolari di questa giornata. Nel 1990 il dipartimento dei Ministeri Femminili della Conferenza Generale ha istituito la giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste. Questo è un avvenimento che si svolge ogni primo sabato nel mese di marzo e unisce le donne in tutto il mondo. In questo giorno si allarga la lista dei soggetti di preghiera! Per i governanti, per i cristiani perseguitati, per i bambini sofferenti, per le donne abusate e gli abusati in generale, i responsabili della nostra chiesa a tutti i livelli,  ect. Ect. 

Bernadette e Luena si sono poi alternate nel esporre il tema del sermone: Camminando con Gesù, Il discepolato, e hanno tirato l`attenzione del assemblea sulla chiamata al discepolato, il costo e le conseguenze del discepolato. Durante queste riflessioni c`è stata un intermezzo musicale con la famiglia Tutic che hanno allietato i cuori dei presenti con un inno suonato con i loro strumenti, la fisarmonica, il basso e il mandolino. Alla fine del sermone è stata il momento di Sarah che ci ha offerto il canto molto profondo e bello “Miracoli..”! E di fatti questa mattina abbiamo visto in azione il Signore che ha compiuto diversi miracoli dietro le quinte!  Tutto si è conclusa con dei canti e la preghiera finale con Bernadette.

Questo momento è stata una bellissima esperienza perché abbiamo percepito la presenza dello Spirito Santo che ha guidato tutto, che ci ha dato la forza di parola e la certezza della sua presenza che ci ha dato sicurezza! Anche i presenti sono state toccate da Lui! 

Il Signore è grande! Sia data onore e gloria a Lui solo in eterno! Amen

Bernadette Fogliani

Quando tre ragazzi impediscono un suicidio!
Ted Wilson invita a pregare mentre il ciclone Idai si abbatte di nuovo sul Mozambico

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top