Alcuni lavori nella chiesa di Lugano rendono “l’altare” più vicino al credente

Shares

La chiesa di Lugano aspettava questo momento da tempo. Il progetto di ristrutturazione dei locali, programmato da tanto tempo, è stato finalmente realizzato. I lavori sono iniziati con l’arrivo della primavera e sono stati portati avanti da numerosi membri della comunità.

Una moquette ormai usurata e la vernice delle pareti sbiadita hanno spinto i membri a riflettere su come rendere il loro luogo di culto un posto più accogliente e piacevole. A partire da quel momento, i due obiettivi principali dei lavori erano quelli di rendere la cappella più illuminata, per dare la sensazione di libertà e di ampliare l’accesso al pulpito, prima costituito solo da una piccola scaletta posizionata sulla destra. Questa disposizione dava sempre l’impressione che chi stava davanti era più “importante” e “non abbastanza vicino” alla congregazione. La sacrestia e il perimetro della chiesa sono stati piastrellati, cosa che ha reso il locale più funzionale e piacevole alla vista.

Adesso le scale occupano tutta la lunghezza del pulpito, permettendo una maggiore flessibilità e velocità al momento della salita e della discesa, specie per i più piccoli; questo dettaglio fornisce anche una maggiore praticità in caso di mimi o sketch, così come ai vari musicisti, etc.

Tra tutti coloro che hanno aiutato, un ringraziamento particolare va al fratello Graziano Foliani che ha ripitturato quasi tutto il piano terra della chiesa, così come l’ingresso e le scale. Questi lavori, finanziati dalla chiesa di Lugano con l’aiuto della federazione, rappresentano un sogno che finalmente è diventato realtà.

La chiesa di Lugano si trova da decenni nel cuore della capitale del Ticino. Conta oltre un centinaio di membri ed è impegnata in numerose attività umanitarie e di evangelizzazione. La chiesa dispone anche di una bella cucina, di una sala giovani e di un parcheggio per una decina di macchine. Quindi, se vi trovate nel Ticino, non perdetevi l’occasione di fare una visita a questa chiesa. Adesso tutto è pronto per accogliervi al meglio.

Di Adventiste Magazine, con il contributo di Matthias Maag, pastore della chiesa locale.

Fonte: http://adventiste.ch/des-travaux-a-lugano/

Tradotto da Tiziana Calà

La chiesa “Open Door” nel Ticino cambia sede
5° congresso portoghese della Svizzera, tenutosi nel Ticino

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top