La chiesa “Open Door” nel Ticino cambia sede

Shares

La FSRT è particolarmente felice di invitarvi a visitare la sua nuova chiesa nel Ticino. Dopo numerosi mesi di preghiera, la chiesa che prima si trovava a Gravesano si è trasferita a Cadempino. Infatti il Signore ha offerto alla chiesa “Open Door” un nuovo locale che permette a questa comunità di organizzarsi meglio in termini di spazio, in particolare per quanto riguarda le attività del sabato.

A Gravesano tutte le attività si svolgevano nella stessa stanza, l’unica a disposizione della comunità. Questa struttura limitava notevolmente le attività per i bambini e gli adolescenti e rendeva difficile il corretto svolgimento della suddivisione delle attività secondo le diverse fasce d’età. Adesso invece il nuovo locale della chiesa “Open Door” dispone di 4 sale che permettono ai bambini, agli adolescenti, ai giovani e agli adulti di vivere il momento della Scuola del Sabato separatamente. Questo favorisce anche un clima più sereno, offrendo la libertà necessaria per studiare la Bibbia in gruppi. Inoltre, grazie alla disponibilità dell’edificio, vengono anche proposte delle attività al mercoledì sera.

Un altro grande vantaggio è costituito dalla vicinanza del nuovo locale con le fermate dei trasporti pubblici. Le fermate di metro e autobus sono infatti a circa 5 minuti a piedi. Così i membri della comunità che non dispongono di una macchina possono raggiungere molto più facilmente la chiesa per venire ad adorare il Signore insieme ai loro fratelli e sorelle; è anche più facile e pratico invitare i propri amici a venire in chiesa il sabato, senza per forza essere costretti a muoversi in macchina.

Gli spazi di questo nuovo locale sono anche molto più piacevoli. L’arredamento e la disposizione della sala di culto sono armoniosi e fatti con gusto. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare per fare in modo che i membri e i visitatori si rechino con piacere in chiesa, così come offre grandi vantaggi alla trasmissione via Internet dei culti proposti. Questo permetterà di trasmettere una bella immagine della chiesa; ormai lo sappiamo: su Internet, al di là della qualità delle immagini, anche il contenuto è estremamente importante. Nei primi secondi, basandosi sulla presentazione degli spazi, sulla luminosità, etc., i navigatori decidono se continuare a guardare il video oppure no. Questo aspetto apre delle nuove prospettive a questa chiesa di circa 30 membri che desidera investire nell’evangelizzazione e accogliere sempre più membri tra i suoi ranghi. La trasmissione dei culti via Internet aprirà le porte al Ticino, alla Svizzera e al mondo in generale.

Per tutte queste ragioni, la chiesa è davvero molto contenta del cambiamento effettuato, avvenuto dopo mesi e mesi di ferventi preghiere. Il Signore ha risposto superando addirittura le speranze dei membri e per questo lo ringraziamo.

Siete quindi tutti cordialmente invitati a fare visita alla chiesa avventista di Cadempino, in via Industria 1, che non vede l’ora di accogliervi perché, come dicono loro stessi, “il Signore ha fatto grandi cose per noi, e noi siamo nella gioia” (Salmo 126:3).

La chiesa si trova al primo piano dell’edificio, proprio di fronte al Centro Congressi della città di Cadempino.

Sulle dichiarazioni di Rodrigo Bertotti, pastore della chiesa avventista “Open Door”

Fonte: http://adventiste.ch/adresse-opendoor/

Tradotto da Tiziana Calà

Rut la moabita, invitata al fine settimana delle donne a Diablerets
Alcuni lavori nella chiesa di Lugano rendono “l’altare” più vicino al credente

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top