VIVA LE VACANZE!

Shares

L’estate ci mette un po’ ad arrivare a causa del tempo variabile. Tuttavia si parla già di vacanze, di viaggi, di pausa. Abbiamo bisogno di riposare, di prendere un attimo di respiro e di rigenerarsi. Così è la vita.. A parte della scelta della crema solare, la scoperta di un posto idilliaco, sarà utile e necessario stare un po’ di più con se stessi e decidere di riprendere la propria vita in mano. Sarà anche possibile restare come spettatore di una vita che ci supera, e lasciare che siano la sorte o il caso a decidere il nostro destino. Perché rompere la routine di abitudini secolari e la vita decisa dagli altri.

Vi invito quindi a lasciare per qualche istante la sedia sdraio e venire a sedervi. “Perché?” vi starete chiedendo. Perché sedersi è fondamentale.

È un momento di riflessione intensa per costruire e costruirsi. È farsi un esame di coscienza, avere voglia di conoscersi meglio. Sedersi è alimentare se stessi e gli altri. È ritrovare delle basi solide, godersi il piacere della meditazione, invitare Dio alla propria tavola. Sedersi è puntare lo sguardo su se stessi e sugli altri, facendo una radiografia seria e reale del suo essere più profondo. Insomma, è trovare l’essenziale!

Ah, scusatemi, vi lascio tornare alla vostra sedia sdraio! Non dimenticate la crema solare che eviterà le insolazioni… e dei buoni libri che alimentino la nostra vita interiore!

Allora, viva le vacanze!

LA FEDE IN VACANZA...
HACKSAW RIDGE SARÀ NELLE SALE AMERICANE IN AUTUNNO

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top