TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Shares

V. Annunziata – L’epicentro è stato nella provincia di Macerata, tra Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. La terra ha tremato a lungo anche a Roma, L’Aquila, Perugia e Terni. Ci sono state vari crolli e alcuni feriti. Tanta la paura dei cittadini che hanno ricordato l’incubo della notte del 24 agosto.

Le operazioni di soccorso, gestite dalla Protezione Civile e dagli altri organismi istituzionali, stanno garantendo un’assistenza efficace e tempestiva, mettendo in campo un ingente numero di risorse, sia in termini di attrezzature sia di persone.

L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA Italia) ha deciso di rivolgere la sua attenzione nella fase di post emergenza, come ha fatto nelle zone di Amatrice e frazioni nei mesi passati e ancora attualmente, intervenendo attraverso un contatto diretto con le singole famiglie.

In questa fase, molto delicata per via degli aspetti emotivi che coinvolgono i destinatari degli aiuti, ADRA Italia cercherà di m37-terremoto-centro-italia-sala-operativaidentificare situazioni di disagio specifiche.

Le tre forti scosse di terremoto del 26 ottobre, con epicentro sempre nel Centro Italia, hanno coinvolto dal vivo anche il nostro operatore di Hope Channel Italia che si trovava nella zona, a Visso, durante la seconda scossa di magnitudo 5.9, e ha realizzato un servizio video con intervista al sindaco di Macerata nella sala operativa della Protezione Civile che gestisce la crisi (servizio visualizzabile in fondo a questo articolo).

Prosegue la raccolta fondi di ADRA Italia per progetti di aiuto alle famiglie terremotate.

Chi desidera fare una donazione può contattare ADRA Italia o donare attraverso il sito www.adraitalia.org, inserendo la causale “Emergenza Terremoto Centro Italia”, nei seguenti modi:

– Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909

– Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia – Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

– PayPal, intestato ad ADRA Italia

Fonte: www.ilmessaggeroavventista.it/

CIÒ CHE OGNI CRISTIANO DEVE SAPERE SU HALLOWEEN
NELLA GIORNATA DEL CREATO LE CHIESE DI PARMA DONANO UN ALBERO ALLA CITTÀ

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top