L’accademia avventista e la comunità si uniscono per onorare la studentessa uccisa

Shares

La Mile High Academy di Denver, Colorado, Stati Uniti, e le chiese locali sono in lutto.

La Mile High Academy (MHA), Denver, Colorado, le chiese e la comunità si sono unite per onorare la vita di una delle loro studentesse, prematuramente scomparsa. Mya Pena è stata uccisa dopo la scuola, nella giornata di martedì 14 gennaio 2020. Una veglia con le candele si è tenuta il 16 gennaio presso l’accademia.

“Chiediamo alla comunità di pensare ai genitori della ragazza, agli studenti e al personale della Mile High Academy, ai nostri pastori, di ricordarli in preghiera in questo momento per noi molto difficile”, ha dichiarato Lonnie Hetterle, sovrintendente educativo della Rocky Mountain Conference (RMC).

Il 15 gennaio, l’amministrazione della Mile High Academy, una scuola avventista del settimo giorno, ha rilasciato una dichiarazione: “È con profonda tristezza che la Mile High Academy conferma la perdita di una delle nostre studentesse. I nostri cuori sono rivolti alla sua famiglia. Vogliamo che la famiglia sappia che è nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere”.

La MHA sta lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine della contea di Douglas che continua a indagare sulla tragedia. Nella dichiarazione rilasciata, la Mile High Academy ha condiviso che sarà possibile incontrare pastori, consulenti e esperti sulla tematica del dolore e del lutto, con cui poter parlare, per aiutare gli studenti, il personale e le famiglie ad affrontare questa perdita.

“Chiediamo di pregare per i nostri studenti e il personale. Grazie per aver rispettato la privacy della nostra comunità scolastica in questo momento”, continua la dichiarazione.

Ed Barnett, presidente della RMC, ha visitato la scuola avventista del settimo giorno nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio 2019. “I nostri cuori soffrono per i genitori e per la famiglia della studentessa che non è più con noi”, ha detto Barnett. Il modo in cui gli studenti della Mile High Academy, il personale e le chiese locali si sono riuniti, la dice lunga su quanto questa comunità sia strettamente connessa, specialmente nei momenti di tristezza. Vogliamo anche ringraziare le forze dell’ordine della contea di Douglas per il loro supporto in questo momento”. Vi chiediamo di continuare a pregare per tutte le persone coinvolte”.

I servizi funebri si sono svolti lunedì 20 gennaio 2020, presso la LifeSource Adventist Fellowship di Denver.

In un post sul sito della chiesa locale, il pastore Andy Nash ha scritto: “Grazie per le vostre preghiere e per il sostegno alla famiglia e agli amici di Mya. Questo è stato un momento molto difficile per la nostra comunità, e tutti vivono il dolore di questo avvenimento in modo diverso. I genitori non possono immaginare il dolore della famiglia Pena; i compagni di classe e gli insegnanti devono affrontare l’improvvisa assenza di Mya.  Come esseri umani, non siamo progettati per gestire una perdita come questa”.

“Mya aveva un cuore bellissimo e un sorriso radioso, ed era famosa per prendere le difese degli altri. Allo stesso modo, possiamo onorare Mya amandoci l’un l’altro, difendendoci l’un l’altro, fino al giorno in cui Cristo la prenderà per mano e le dirà: ‘Talità cum!’, che significa ‘Ragazza, ti dico: alzati!’”.

Di Karrie Meyers, con le notizie della Divisione Nord-Americana, e Adventist Review

Fonte: https://bit.ly/2uE1Gbw

Traduzione: Tiziana Calà

Perdono a buon mercato
Moglie, madre e... discepola

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top