SERVIRE LO SCEICCO OPPURE OSSERVARE IL SABATO

Shares

Vorrei parlare di  Gesù in Medio Oriente ma i tempi  giocano a mio sfavore.

»Signore siamo noi venuti qui per niente? pregavo. “Facciamo davvero la tua volontà?” Mia moglie Sylvia ed io ci siamo spostati in Medio Oriente per due mesi, avevo partecipato ad un programma d’impiego presso la Chiesa Avventista del Settimo Giorno. Amavo l’idea di lavorare in un paese in cui i missionari non possono parlare di Gesù facilmente nella vita di tutti i giorni. Ma non riuscivo a trovare un lavoro, non solo, senza di quest’ultimo non potevo rinnovare il mio visto.

Scoraggiato, ho parlato di questa situazione ad un amico.

”Non abbandonare” mi disse lui. Sono qui per offrirti un’ opportunità di lavoro come segretario per uno sceicco. Questa dovrebbe essere la risposta di Dio per te. Lui mi lascia il contatto per riflettere e dice che avrebbe pregato per me.

L’idea di lavorare per uno sceicco mi sembrava improbabile. Ma io avevo detto a Dio  più volte che avrei accettato qualsiasi posto mi avrebbero proposto. Ho partecipato alla candidatura e sono stato chiamato per un colloquio.

Trovavo che lo sceicco non parlasse molto. Ma sembrava gentile,  e potrei dire al quanto acculturato ed educato. A grande sorpresa, mi offrí il posto, ma in cambio mi ha proposto di negoziare il salario. Gli promisi di riflettere sull’offerta e che gli avrei dato una risposta il mattino seguente.

Quel giorno lí annunciai a Sylvia la buona notizia.

Dio ha risposto alle nostre preghiere, disse lei, e mi strinse tremante tra le sue braccia.

Spero che hai ragione, risponde lui. Ma osservare il Sabato non mi ha permesso di essere assunto fino ad ora, figuriamoci se uno sceicco si sottomette ai miei bisogni .

Se Dio vuole che tu ottieni questo lavoro, lui ti darà la soluzione, dice lei.

Sapevo che aveva ragione, ma stentavo a crederci.

Signore sono felice di accettare la sua offerta, dissi allo sceicco il giorno seguente. Ma io considero, il sabato come un giorno santo, precisamente dal tramonto del venerdi al tramonto del sabato. Per cui non posso lavorare in quelle ore.

Gli spiegai  e rimasi in attesa di una sua risposta.

E se non posso darti I tuoi sabato liberi? Domandó nei miei riguardi.

Sarei costretto a rinunciare alla posizione.

E torneresti a casa?

Sì signore.

Il silenzio mi parve interminabile.

Dio, pregai. Che la tua volontà sia fatta, solo tu puoi renderlo possibile.

Potete prendere tutti i vostri SABATO liberi.

Ci misi un po’ a realizzare la risposta. Poi l’emozione prese il sopravvento. La mia ricerca di lavoro  terminò ed io e Sylvia potemmo restare.

Tornati a casa, io e mia moglie eravamo colmi di gioia. Dio ci voleva davvero qui.  Ci ha aperti una porta proprio nel momento giusto.

Quella sera lì , dentro di me, mi domandavo come Dio mi avrebbe usato. La risposta non si è fatta attendere. Qualche settimana più tardi , lo sceicco inviò una circolare in cui avvisava l’intero team che io non avrei lavorato il sabato e in poco tempo divenni oggetto di curiosità. I miei colleghi a lavoro osservavano tutti i miei movimenti, ascoltavano le mie conversazioni, scrutavano il mio modo di vivere, il mio comportamento. Quella era un’opportunità che solo Dio poteva darmi . Quale persona influente c’è dietro di te perché lo sceicco ha accettato la tua richiesta? Mi domandó un collega.« Dio è dietro di me, gli rispondo io. Io rispetto il mio capo ma Dio è sopra lo sceicco.

Con il passare del tempo, I miei colleghi hanno cominciato a farmi domande sulla Bibbia, e di procurare loro delle Bibbie.

Attendo con impazienza il giorno in cui vedrò chiaramente come Dio ha utilizzato questa esperienza per influenzare il mio capo e i miei colleghi . io so quanto ciò mi ha cambiato. Sono pronto a servire Dio  con tutto me stesso, fintanto che è Lui a guidarmi. Anche quando dovró perorare la mia causa a Colui che è al di sopra dello sceicco.

 

Fonte www.adventistreview.org
Traduzione : Teresa Brescia

L’ESPERIENZA DELLA BIBBIA PER GLI SCOUT AISA
IL GIORNO DI SAN VALENTINO SI DIFFONDE IL VERO AMORE

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top