SERATA CON GLI ADOLESCENTI

Shares

Il 12 febbraio 2017, gli adolescenti della chiesa di Gravesano, nel Ticino, hanno vissuto una serata diversa e molto divertente. E per di più in chiesa! Sotto la direzione dei responsabili GA e del pastore Rodrigo Bertotti, sono stati invitati a fare delle attività molto speciali, ma soprattutto a essere ascoltati. Cena, film, attività, giochi e una discussione sincera sul modo in cui vivono l’esperienza di partecipare al culto.

Marjorie Santana, 12 anni, ha ammesso che trova i culti noiosi “perché non capisco sempre quello che viene detto ma nonostante questo mi piace andare in chiesa”. A Francesco D’Orazio, anche lui dodicenne, piace molto andare alla Scuola del Sabato e vedere i suoi amici, “ma non amo molto il dovermi alzare e sedere ogni 5 minuti, né dovermi svegliare presto per andare al culto. Ah, e nemmeno io lo capisco”.

Per il pastore Bertotti, ascoltare il parere sincero degli adolescenti e spiegare loro quanto sono importanti per la chiesa, contribuisce a rafforzare il legame tra i più giovani e la comunità. “Ogni mese avremo delle serate come questa; delle serate nel corso delle quali i giovani potranno fare tutte quelle domande che non hanno il coraggio di porre ai propri genitori. E sarà al tempo stesso una serata in cui si sentiranno speciali per la chiesa. Il risultato di tutto questo è un comportamento più coinvolto in ogni culto”, ha spiegato il pastore.

Dopo aver dormito tutti insieme in una delle sale della chiesa, i ragazzi hanno fatto colazione e hanno condiviso una meditazione spirituale prima dell’arrivo dei loro genitori.

Pastore Rodrigo Bertotti

I GIOVANI AVVENTISTI DIVENTERANNO SERMONI VIVENTI NELLE LORO CITTÀ
GROSSETO. LA CREAZIONE & AFRICA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top