La scoperta del Sabato

Shares

Una famiglia racconta come Dio li ha condotti alla piena verità biblica.

 

Amo Dio con tutta me stessa. Voglio ubbidirgli al meglio, esattamente come dice lui, per quello che ha fatto per me. La Bibbia insegna che la salvezza è un dono ricevuto per grazia attraverso la fede. Non possiamo fare niente per ottenerla o guadagnarla. Tutti abbiamo peccato e non siamo riusciti a raggiungere la gloria di Dio, ma, grazie a Dio, Gesù è venuto e ha rimosso la pena del peccato.

Tuttavia, Gesù ha detto: “se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti”. Quindi, dobbiamo cercare di ubbidire alla Parola di Dio. Quando accettiamo il dono della salvezza, permettiamo anche allo Spirito Santo di operare in noi e attraverso di noi per trasformarci e vivere nel modo in cui Dio vuole, avendo sempre Gesù come esempio.

Sono cresciuta frequentando la chiesa e lodo Dio per i meravigliosi genitori che mi portavano fedelmente in chiesa ogni volta che le porte erano aperte. Tuttavia, non posso dire di essermi mai sentita “riposata” quando andavo in chiesa la domenica. Lavoravamo tutta la settimana, compresa la domenica, quando al mattino preparavamo un grande pranzo. Poi partecipavamo al servizio di culto, quindi tornavamo a sbrigare le faccende domestiche per prepararci alla settimana successiva, prima di tornare di corsa in chiesa per la funzione serale. In fondo, ho sempre sentito che mi mancava qualcosa, ma non sapevo cosa, finché Dio non mi ha mostrato il Sabato. E ora posso dire che la mia vita è cambiata!

Nel luglio del 2022, mio marito e io ci siamo imbattuti casualmente in una serie di documentari intitolata “The Days of Noah”. Questa serie menzionava il Sabato come il settimo giorno. Ricordava anche i tentativi di cambiare il Sabato di Dio nel corso della storia. Ho imparato che Dio ha posto il proprio sigillo sul Sabato e mi è stato ricordato che Dio ha istituito questo giorno di riposo prima che il peccato arrivasse sulla terra.

Nelle settimane successive ho pregato e studiato molto. Ero molto impegnata nella mia chiesa e la mia mancanza si fece subito notare. Ricordo di aver detto a Dio che le abitudini sono difficili da rompere e che, se avessi voluto onorare il Sabato di Dio, avrei avuto bisogno del suo aiuto per interrompere la frequenza domenicale. Poi, nelle tre domeniche successive, ognuno dei nostri figli ebbe a turno una malattia di un giorno che comportò un forte vomito. Questa fu una risposta alla preghiera che mi diede tre settimane per studiare la Bibbia e cercare online una chiesa che osservasse il Sabato. Fu allora che trovai la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di Houston.

Verso la fine di agosto, ho avuto l’opportunità di visitare personalmente questa chiesa e di vedere se era “all’altezza” della mia vecchia chiesa (che amavo). Mi sono sentita subito accettata e amata quando sono stata accolta calorosamente alla porta con un “buon Sabato!” e mi è stato offerto un bollettino che presentava il programma di quel giorno. Durante lo studio della Bibbia, mi sono stupita di quanto gli adulti conoscessero bene la Bibbia. Ciò che più mi ha toccato il cuore è stato l’amore che queste persone avevano per Dio e per gli altri. Studiavano la Bibbia in spirito e verità, toccando accuratamente gli aspetti presentati nel Vangelo.

La settimana successiva mio marito ha partecipato con me e ha avuto le stesse impressioni. Il servizio di culto ha dato gloria a Dio in modi che non avevamo mai sperimentato prima. I nostri figli si sono divertiti durante la lezione della Scuola del Sabato e non hanno avuto bisogno della nostra presenza. I monitori li hanno fatti sentire a casa e nuove amicizie si sono subito formate. Tutti i nostri figli hanno commentato che sembrava che Dio ci avesse portato in questa chiesa. Per tutta la nostra famiglia, il Sabato ha rappresentato una delizia, finalmente un giorno di riposo vero!

Abbiamo imparato così tanto in quest’ultimo anno e Dio continua a mostrarci altri aspetti del suo incredibile amore per noi. Sono grata di aver trovato una chiesa che insegna la piena verità biblica.

 

 

Di Sarah Wassie

Fonte: https://adventistreview.org/profile/how-we-found-sabbath/

Traduzione: Tiziana Calà

Non la mia volontà, ma quella di Dio
Il Dio che si prende cura di tutti i miei bisogni

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top