Parte di una squadra

Shares

All’incirca nel 1994, la USS Carl Vinson, una portaerei americana a propulsione nucleare, attraccò a Hobart, dove all’epoca lavoravo come pastore. Anche se detesto la guerra, sono sempre stato interessato alla tecnologia delle navi e degli aerei militari. Sono stato uno dei privilegiati a poter fare il tour di questo mostro marino, lungo quasi 333 metri. Non era solo la dimensione di questa nave da guerra a impressionare, ma il fatto che ospitava poco più di 6.000 persone, che permettevano di far funzionare questa piccola città sui mari.

Mentre camminavamo per il ponte e i corridoi della cambusa, la guida ci descriveva le varie squadre di persone che vivevano e lavoravano a bordo. C’erano marinai, cuochi, personale del settore alberghiero, personale medico, addetti alle comunicazioni/alla sorveglianza, addetti al supporto informatico, capitani e ufficiali, addetti all’armamento degli aerei, addetti alla protezione della nave, ingegneri aeronautici, ingegneri nucleari, piloti e personale dell’equipaggio, personale di terra, personale delle risorse umane, consulenti, intrattenitori, cappellani spirituali, addetti alla manutenzione, personale delle pulizie e molti altri. Mi ha ricordato che ci vogliono molti individui con abilità diverse e speciali per far funzionare la USS Carl Vinson.

Le illustrazioni dell’apostolo Paolo erano spesso tratte dal mondo militare, dall’atletica e dal corpo umano. Considerando la chiesa come un corpo, l’apostolo afferma che coloro che riconoscono Gesù come Signore e Salvatore fanno parte di questo corpo. A ognuno di loro, lo Spirito Santo ha affidato speciali doni spirituali, per permettere alla chiesa di compiere la grande missione finale. In 1 Corinzi 12 Paolo dichiara che Dio ha disposto ogni persona nel corpo come lui ritiene opportuno. Tu e io abbiamo un ruolo speciale da compiere affinché la chiesa possa prosperare. Come il corpo ha bisogno di mani, orecchie, piedi e occhi, il corpo della chiesa ha bisogno di pastori, insegnanti, persone di supporto e guerrieri della preghiera. Se non abbiamo mani o orecchie, il corpo non funziona bene come dovrebbe. Se non abbiamo leader di culto e persone che evangelizzano, la chiesa non funziona nella maniera più efficace ed efficiente. Proprio come la USS Carl Vinson ha bisogno di molti leader in diversi ruoli e settori, la stessa cosa vale all’interno della chiesa.

Nella chiesa dobbiamo lavorare insieme affinché il Vangelo venga portato al mondo, per creare sempre più discepoli, alla gloria di Gesù. Anche se abbiamo ruoli diversi, possiamo lavorare tutti insieme per lo stesso obiettivo.

 

 

Di Glenn Townend, Presidente della Divisione del Sud Pacifico

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2022/03/29/you-are-part-of-a-team/

Traduzione: Tiziana Calà

La Bibbia sopravvive a un grande incendio
Di cosa hai paura?

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top