La fama dell’ospedale avventista a Berlino

Shares

L’Ospedale Waldfriede e due dei suoi reparti sono tra i più raccomandati a Berlino per la terza volta consecutiva. La struttura è gestita dalla Chiesa avventista. Secondo un sondaggio del quotidiano berlinese Tagesspiegel, svolto tra i medici residenti nella capitale tedesca, i migliori sono risultati i due reparti di ginecologia e ostetricia e il centro senologico del Waldfriede. Entrambi i dipartimenti hanno ricevuto riconoscimenti nelle aree di “Chirurgia ginecologica per malattie benigne” e “Terapia per il cancro al seno”.

Ingo Bach, caporedattore per i progetti sanitari di Tagesspiegel, ha consegnato i relativi certificati ai due primari dell’ospedale avventista, il dott. Florian Müller (direttore di ginecologia e ostetricia) e la dott.ssa Barbara Brückner (primo medico del centro senologico).

Circa 2.400 medici residenti a Berlino hanno preso parte al sondaggio del quotidiano e hanno formulato 16.000 raccomandazioni in totale. Secondo Tagesspiegel, ciò corrisponde a un tasso di partecipazione di oltre il 38%. I risultati finali sono stati ottenuti da due serie di dati, da un lato l’esperienza (numero di casi) e dall’altro la reputazione (indagine medica).

Bernd Quoss, membro del direttivo del Waldfriede, ha espresso soddisfazione per il rinnovato premio e ha sottolineato che il nosocomio avventista è uno dei migliori ospedali non solo a livello regionale, ma anche mondiale e generalmente gode di un’ottima reputazione.

L’Ospedale Waldfriede 
È una struttura sanitaria senza scopo di lucro ubicata nel quartiere berlinese di Zehlendorf; è un ospedale universitario della Charité University Medicine Berlin. Il Waldfriede è stato più volte certificato secondo parametri giuridici di qualità, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità medica e infermieristica. Ogni anno offre cure a circa 15.000 pazienti ricoverati e a 120.000 ambulatoriali. È gestito dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno che conta circa 900 strutture sanitarie in tutto il mondo. Il Waldfriede è membro della Diakonisches Werk Berlin-Brandenburg-Slesian Upper Lusazia e della German Evangelical Hospital Association (Dekv).

L’ospedale fa parte della rete sanitaria Waldfriede, che comprende anche un ambulatorio, un centro sociale, un’accademia di salute e infermieristica, una società di servizi, una casa di riposo, il centro sanitario PrimaVita, la clinica privata Nikolassee e il centro Desert Flower per le donne vittime di mutilazioni genitali.

 

Fonte: HopeMedia Italia

Via Ellen Gould White nella toponomastica di Firenze
Brasile: un messaggio per i miei amici

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top