Omaggio a François Perrin

Shares

François Jacques Perrin è nato l’11 febbraio 1937 a Saint-Imier. Si è battezzato nel 1959, iniziando a frequentare la chiesa avventista di Ginevra. Nel 1990, sposato con Arminda, si è trasferito a Oron per lavorare presso il centro avventista “Le Flon”.

Alcuni tratti tipici della sua personalità erano senz’altro l’accoglienza, la capacità di stringere amicizia, la gentilezza e l’altruismo. Si interessava alla storia, alla politica, allo sport, alla musica…. ma era la fede a occupare il posto più importante nella sua vita. Nel 2001, sempre con la moglie, è partito per il Brasile, per godersi la pensione: hanno anche avuto modo di partecipare attivamente alle attività della chiesa del campus avventista di San Paolo.

Nel 2016, la coppia è partita per l’Africa, servendo come missionari. Vivere nella foresta angolese all’età di 79 anni è stata una grande avventura per François. Per dieci mesi ha avuto la possibilità di accompagnare la moglie in una clinica avventista che formava nuovi operatori sanitari. Di ritorno in Brasile, hanno continuato le loro attività: Scuola del Sabato, corsi di francese, aiuti umanitari, ecc. Hanno anche aiutato molti studenti, sia a livello spirituale che finanziario.

Durante il suo ultimo soggiorno in Svizzera, nell’aprile del 2019, François è stato improvvisamente ricoverato in ospedale. È morto dopo tre settimane, il 6 maggio 2019, nella speranza del ritorno di Gesù.

François rimarrà nella nostra memoria come un cristiano esemplare che ha vissuto mano nella mano con Gesù fino al suo ultimo respiro.

Myldred e Christophe Escolano, amici di François Perrin

Mele in stile biscotto 
Paura di nuotare

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top