OMAGGIO A CÉCILE BÉAL

Shares

Alle 6 del mattino di lunedì 4 luglio del 1973 hai fatto coraggiosamente capolino nella vita di mamma e papà. Sul tuo visino c’era già un abbozzo di sorriso che lasciava intendere questo “marchio di fabbrica” che resterà impresso nei nostri cuori.

A 13 anni hai chiesto di essere battezzata. Alcuni ti ritenevano troppo giovane ma tu sapevi in chi e in cosa credevi.

A 17 anni eri animatrice dei giovani e cantavi nella corale “Alliance” della nostra chiesa di Valenza. Poi un bel giorno hai incontrato Alain, il tuo principe azzurro e con lui sei partita per la Svizzera. Entrambi eravate attivamente coinvolti in quello che più vi appassionava: servire Dio e le persone che vi circondavano. Avete investito voi stessi nella chiesa di Neuveville.

Nel 2000 sei diventata mamma dando alla luce William. Robin è arrivato nel 2003, seguito da Lucie nel 2005.

Eri sempre coinvolta nella vita di chiesa: animatrice della scuola del sabato, anziana di chiesa, fonte di grandi testimonianze…

Mese dopo mese è nato in te un progetto: costruire una casa dove poter pienamente rispondere a questa chiamata che il Signore aveva messo nel vostro cuore, ovvero quello di creare un circolo biblico aperto ai bambini non avventisti di Chézard, la cittadina dove abitavate.

Ti sei anche lanciata nella realizzazione di un altro sogno nel cassetto: aprire un centro massaggi a domicilio. Ti sei impegnata duramente per realizzare i tuoi sogni.

Poi l’esaurimento, il cancro invasivo al seno, la chemio, le sofferenze fisiche e morali, l’improvvisa scomparsa di Alain… in tutti questi momenti la tua fede è rimasta intatta e hai rappresentato addirittura un sostegno per gli altri. Non ti sei rassegnata, hai combattuto fino alla fine ma quando è giunto il momento non sei scappata dalla realtà. Sentendoti di stare per morire, hai coraggiosamente preparato un futuro per i tuoi figli, nonostante la grandissima sofferenza che questo provocava nel tuo cuore di mamma. Tutto questo sempre senza perdere la fede. Hai saputo mettere Dio al centro e alla base della tua esistenza, è stato il collante della tua vita. Ti ha dato la pace che ti ha accompagnato fino agli ultimi giorni, fino a quando domenica 18 marzo 2018 ti sei spenta.

Il tuo sorriso, presente fino alla fine, continuerà sempre a restare invariato nelle nostre menti.

UNA MENTE DISPOSTA A GLORIFICARE DIO
OMAGGIO A GEORGES THIBAUD FATTO DA DA MICHEL BURNIER

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top