Prigioniero? Non più!

Shares
non più prigioniero

Quando arriva la tentazione di credere che la lotta contro il peccato sia troppo difficile da sopportare, alza gli occhi verso il cielo e raggiungi con fede il tuo divino Liberatore.

 

I 400 anni di schiavitù che il popolo di Dio sopportò in Egitto sono istruttivi per noi oggi. La schiavitù in sé può essere una lezione sulla schiavitù del peccato che gli esseri umani sopportano quotidianamente. Siamo costantemente bombardati dagli insulti e dalle ferite del “faraone” di questo mondo, il diavolo, che preferirebbe sopportare il castigo di Dio piuttosto che lasciarci liberi dalla schiavitù spirituale.

Uno degli aspetti più incoraggianti dell’esodo dall’Egitto è che il Signore non ha rinunciato al processo di liberazione di Israele a causa dell’insolenza del faraone. Dio non ha nemmeno permesso che le lamentele del popolo nel deserto lo spingessero a lasciarlo in cattività. Il Mar Rosso, gli eserciti reali e le probabilità impossibili non erano all’altezza di Dio. Il suo scopo era quello di mostrare al mondo che tutte le cose sono possibili con lui. Voleva che il suo popolo sapesse che li avrebbe liberati con qualsiasi mezzo necessario.

 

L’ora della liberazione

Sei impantanato nella spiacevole realtà della schiavitù al peccato? Ti sembra che il Signore ti abbia portato in un deserto a morire? Senti spesso che era meglio quando servivi il peccato nel tuo Egitto spirituale? Il Signore ti sta dicendo: “Ti ho fatto uscire dalla schiavitù per uno scopo”. Dio non ha affrontato tutte le peripezie per condurre l’esodo solo per permettere al popolo di appassire e morire. La terra promessa era in vista. Se fossero stati fedeli a lui, nella sua forza, sarebbero entrati tutti.

Quando arriva la tentazione di credere che la lotta con il peccato sia troppo difficile da sopportare, alza gli occhi al cielo e raggiungi con fede il tuo divino Liberatore. Guarda a Gesù e vivi, sapendo che quel vecchio serpente, il diavolo, non può farti del male con il suo veleno mortale se Dio è dalla tua parte. Guarda a Gesù e vivi! Abbi fede. Dio ti farà uscire, ti porterà in salvo!

 

“Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù” (Esodo 20:2).

 

 

Di L. David Harris

Fonte: https://www.messagemagazine.com/grow-your-faith/prisoner-no-longer/

Traduzione: Tiziana Calà

L’orsacchiotto perduto
La potenza della preghiera di intercessione

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top