I giovani lusofoni della Svizzera romanda sono tornati dalla loro missione a Capo Verde.
Ginevra. Ed eccoci di ritorno: i giorni di viaggio a Capo Verde sono ormai alle nostre spalle. L’esperienza è stata molto intensa, piena di servizio e abnegazione, e ricca di apprendimento. I nostri cuori sono grati a Dio e a tutte le persone che Lui ha utilizzato per sostenere i giovani della Chiesa lusofona di Ginevra nella realizzazione di questa missione. Speriamo di avere l’opportunità di visitare le Chiese per condividere le nostre esperienze e ringraziare personalmente per tutto il supporto che abbiamo ricevuto.
Con grande successo, sono stati realizzati i 4 progetti previsti:
- Oltre 100 persone sono state assistite attraverso varie attività legate alla salute.
- Più di 200 bambini hanno partecipato alla scuola cristiana di vacanze per 7 giorni.
- Sono stati compiuti grandi progressi nella ristrutturazione della scuola.
- Ogni sera, molte persone si sono recate in chiesa per assistere al programma di evangelizzazione, e l’ultimo sabato, 3 persone sono state battezzate.
Uno dei principali impatti del progetto si riflette nelle parole di una delle nostre giovani: “Voglio ringraziare ancora una volta per questo viaggio, sono state due settimane incredibili… La migliore esperienza della mia vita, davvero! Sono tornata veramente cambiata. Sapevamo tutti che questa missione ci avrebbe insegnato molte cose, ma in verità, mi ha insegnato molto soprattutto su me stessa. Sono molto grata per questo, avevo bisogno di cambiare il mio modo di vivere. Volevo anche ringraziare perché mi avete dato l’opportunità di ritrovare la famiglia della Chiesa che avevo perso di vista da tanto tempo. Dio sa tutte le cose e sa cosa fa. Siete stati davvero una benedizione per me… Oggi facciamo tutti parte di questa stessa grande famiglia… Spero che continueremo a rafforzare i nostri legami e a crescere insieme in Dio.”
Che Dio continui la Sua opera a Capo Verde e nei cuori di tutti i giovani che hanno partecipato a questa meravigliosa esperienza. Continuate a pregare per noi. Dio sia lodato!
Andrei Ostrowski