Siate fiduciosi!

Shares

Messaggio del presidente della chiesa avventista in Europa.

 

Il past. Mario Brito, presidente della Regione intereuropea (Eud) della chiesa avventista, ha rivolto un messaggio di incoraggiamento nella crisi Covid-19 che ha colpito il mondo intero.

“Dalle prime notizie della malattia scoppiata a Wuhan meno di quattro mesi fa, il virus si è rapidamente diffuso in Cina, nei Paesi vicini e, ormai, ha raggiunto il mondo intero. Tutti sappiamo ora che il nuovo coronavirus (Covid-19) può causare gravi problemi di salute, persino la morte in un certo numero di casi.

Per tentare di rallentarne la propagazione, l’Unione Europea, gli Stati Uniti e tutte le nazioni colpite hanno adottato misure drastiche. In questi momenti complicati, vorrei raccomandare alla famiglia avventista in tutto il nostro territorio di seguire attentamente tutte le istruzioni impartite dai governi, dalle autorità locali e dalla nostra chiesa.

La diffusione rapida e insidiosa del Covid-19 ha assunto proporzioni pandemiche, accompagnata da preoccupazione e ansia crescenti e generalizzate. Ciò è particolarmente vero tra quelli che, a causa delle loro condizioni di salute, sono più vulnerabili all’attacco di questo virus.

In effetti, sarebbe sciocco negare che ci siano ragioni reali per cui tutti noi dobbiamo preoccuparci. Per questo vorrei incoraggiare ognuno di noi a volgere lo sguardo a Dio che è il nostro amorevole Padre, Amico e Salvatore. È veramente preoccupato per i suoi figli.

Gesù ricordava costantemente ai discepoli e ai suoi contemporanei la cura amorevole e la fiducia di suo e di nostro Padre: ‘Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri’ (Matteo 10:28-31)

Dopo aver seguito al meglio tutte le istruzioni di sicurezza su questo tipo di malattia, alziamo gli occhi a Dio e confidiamo in lui. Invece di concentrare i nostri pensieri sui pericoli e sulle minacce che potremmo affrontare, fissiamo gli occhi sulle promesse del nostro amorevole Padre. Paura e preoccupazioni non ci aiutano a risolvere alcun problema. Al contrario, ci deprimono e paralizzano, influenzando negativamente tutto il nostro corpo, compreso il nostro sistema immunitario. ‘Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto fiacca le ossa’ (Proverbi 17:22). Ricorda che Dio ci ha amato di un amore così grande che ha mandato il suo unico Figlio a morire per noi. Ci ama di un amore che supera quello che abbiamo per i nostri figli.

Il Signore ci invita ad andare a lui con tutte le nostre ansie e pesi (cfr. Matteo 11:28-30). Desidera ascoltare tutte le nostre preoccupazioni e richieste, e trasformarle in abbondanti benedizioni. (cfr. Luca 11: 9-13; Giovanni 14: 13,14; 15: 7,16; 16: 23,24; Matteo 6: 25-34)

Questo è il momento in cui la maggior parte di noi rimane a casa evitando, per quanto possibile, il contatto con altre persone. Si tratta di un’eccellente opportunità per dedicare più tempo ad approfondire la relazione con Dio, attraverso la preghiera, la lode, la lettura della Bibbia e la meditazione. Man mano che aumentano fiducia e certezza in Dio, l’intero nostro essere trarrà grande beneficio da questo prezioso investimento. Man mano che la nostra fede cresce, pace e serenità riempiranno i nostri cuori sempre di più. Conosceremo Dio in un modo più personale e intimo.

Quando l’ondata di pandemia sarà passata, ci renderemo conto che questa stimolante esperienza ci ha portato a una relazione più stretta e amorevole con il nostro Dio e Salvatore, Gesù Cristo. La speranza, la fede e la certezza di essere amati da Dio hanno l’enorme potere di aiutarci a superare le sfide più difficili e di costruire una relazione più forte con lui. ‘Se Dio è con noi, chi sarà contro di noi?’”.

 

 

Fonte: Il Messaggero Avventista

Aspettative
Cambiamento culturale

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top