La mia lista dei desideri per il ritorno di Gesù

Shares

Lode a Dio da cui derivano tutte le benedizioni

Lodo Dio perché, nonostante sembri che dovremo arrancare per mesi di sfide economiche, minacce per la salute, movimenti globali e macchinazioni, Egli ha ancora il controllo. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro e sinceramente non lo sanno nemmeno gli analisti di borsa, gli esperti di politica, i politici e i dirigenti, eppure Dio lo sa. Lo lodo perché anche ora, mentre la terra sperimenta un nuovo silenzio, lo Spirito di Dio parla ai nostri cuori e muove la nostra coscienza.

 

Nella mia testa. Nei miei sentimenti.

Confessare la verità: abbiamo domande assillanti e questioni in sospeso, rese reali dalla consapevolezza che anche noi potremmo contrarre questo virus che potrebbe spazzarci via nel giro di poche settimane. Mentre ci addoloriamo nella tristezza acuta e nell’isolamento per la morte dei nostri cari, ci rendiamo conto che potrebbe toccare anche a noi. Non ci sarebbe tempo per dire addio, non ci sarebbe tempo per mettere in ordine le cose, a meno che non lo siano già. Le risposte a queste domande assillanti si trovano sicuramente nella Parola, nella preghiera e nella provvidenza. “Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore” (Geremia 29:13).

 

La pazzia di mezzanotte, l’insonnia delle 2 del mattino e la svogliatezza delle 4 del mattino sono tutte occasioni per cercare la pace e l’armonia con Dio Onnipotente.

 

E, se non glielo permettiamo, non c’è una sola cosa che ci possa allontanare dalle cure amorevoli di Dio (cfr. Romani 8:38-39).

 

Perché tuo è il regno.

L’attesa, è uno stato di gioia, non di paura. Le gioie e i dolori qui e ora, saranno completamente eclissati al ritorno di Gesù. Anche così, vieni, Signore Gesù! Aiuta a immaginare quel momento. Cosa c’è nella tua lista dei desideri? Ecco la mia:

 

  1. Voglio ricongiungermi con i miei cari. Immagino mio padre che stringe le mani dell’angelo mandato a svegliarlo e che risorge da quella bara in cui l’abbiamo messo. Quel momento “scintillante” che seguirà (cfr. 1 Corinzi 15:51) ci ricorda che sia che il vostro caro sia scomparso in un ospedale, sia che visitiate la tomba ogni mese per decenni, questa è una fase. Come i profumati fiori di ciliegio della primavera, i nostri amici e familiari, addormentati nelle loro tombe, spunteranno al ritorno del Figlio sulla terra.

 

  1. Voglio sperimentare il potere di sostenere. Non fraintendetemi. Ho sperimentato e sto sperimentando la grazia di Dio giorno per giorno. Come Davide, “sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane” (Salmo 37:25). La rocca possente è sgorgata due volte per Israele quando avevano sete; la manna appariva ogni mattina nel deserto; i corvi hanno visitato il profeta Elia che si era nascosto; e la farina e l’olio di una povera vedova non si sono esauriti fino a che ne ha avuto bisogno. Non mi dispiacerebbe scoprire quello che Dio ha in serbo questa volta.

 

  1. Voglio vedere il salvataggio dei salvati. Penso spesso alla storia di come Gesù venne portato al tempio da bambino (cfr. Luca 2:22-38). La legge levitica richiedeva che i genitori presentassero il proprio figlio e un’offerta al Signore. Riuscite a immaginare la scena in cui Giuseppe e Maria entrarono e, alla domanda del sacerdote, risposero che il bambino si chiamava Gesù? (cfr. Matteo 1:21). Quel giorno, lo Spirito Santo rivelò a due spettatori che questo è quanto. Questa è la persona che stavate aspettando, la consolazione di Israele. Allo stesso modo, non mi dispiacerebbe vedere fallire i piani di distruzione contro il popolo di Dio. Non mi dispiacerebbe vedere le armi vacillare, e, dopo tutto, la chiara indicazione del favore di Dio. Non mi dispiacerebbe vedere il movimento lontano di una piccola nuvola, grande come la mano di un uomo avvicinarsi da lontano.

 

  1. Voglio volare via. 1 Tessalonicesi 4:16-17 e 1 Tessalonicesi 5 dicono che, sia che saremo ancora in vita sia che saremo già morti, i salvati incontreranno il Signore nei cieli. Richard Branson, Elon Musk, il viaggio spaziale è nel mio futuro. Star Trek, Star Wars, non c’è bisogno di una tecnologia di distorsione temporale, perché cos’è il tempo nell’infinito?

 

  1. Voglio vedere Gesù. Questo tema della Scrittura, degli inni, delle poesie e degli inni occupa il primo posto. Ironia della sorte, forse i nostri desideri sono discutibili, perché la Bibbia, a proposito del ritorno di Gesù, riporta: “Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen” (Apocalisse 1:7). Ma, come molti cantautori hanno pensato, io voglio vederlo.

 

Non disperate. I nostri antenati cantavano:

“Apro la bocca rivolto al Signore e non mi volterò indietro. Me ne andrò. Andrò, per vedere quale sarà la fine”.

 

 

Di Carmela Monk Crawford

Fonte: https://www.messagemagazine.com/editorial/bucket-list-for-the-saved/

Traduzione: Tiziana Calà

Preghiere al Dio nascosto
Stati Uniti: preghiamo per un avventista condannato al braccio della morte

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top