PASTORI DELL’ALABAMA SOLIDALI CON IL GIOCATORE CHE SI È INGINOCCHIATO DURANTE L’INNO NAZIONALE

Shares

Un gruppo di pastori dell’Alabama, negli Stati Uniti, ha lanciato una iniziativa di boicottaggio contro la Lega Nazionale Football, diventata virale. In un video prodotto da una chiesa avventista, pastori avventisti e di altre confessioni cristiane incoraggiano a non guardare in televisione le partite della lega e a non andare allo stadio.

Vogliono così mostrare solidarietà a Colin Kaepernick, un giocatore rifiutato da tutte le squadre di football nazionale per il campionato 2017-2018 perché, nella stagione precedente, si era inginocchiato durante l’esecuzione dell’inno americano suonato prima di ogni partita. Con il suo gesto, il giocatore voleva protestare contro la brutalità della polizia nei confronti delle minoranze, specialmente degli afroamericani.

I pastori presenti nel video, tutti afroamericani, sono guidati da Deblaire Snell, pastore avventista,  che chiede di continuare il boicottaggio finché una squadra della lega football non farà giocare Kaepernick. Intanto impiegheranno il tempo risparmiato non guardando le partire, per iniziative di volontariato nelle loro comunità.

Alla protesta ha partecipato anche Leslie Pollard, rettore dell’università avventista Oakwood.

“Questa protesta non è antiamericana”, ha affermato Pollard, perché le persone di colore hanno amato questo Paese anche quando questo Paese non ci ha amati. Questa protesta è per garantire i diritti di tutti gli americani, indipendentemente dal colore o dalla religione”.

Finora, il video ha avuto oltre 8,2 milioni di visualizzazioni ed è stato condiviso in tutti i social da moltissimi utenti. Anche alcuni dei più noti quotidiani sportivi americani hanno parlato dell’iniziativa di boicottaggio.  – Notizie Avventiste

Fonte: news.avventisti.it

UN DISASTRO UMANITARIO
VIOLAZIONI DELLA LIBERTÀ RELIGIOSA IN RUSSIA

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top