LA SFIDA 72.1

Shares

Tutte le volte che penso al ministero profetico di Ellen White, mi torna subito in mente questa sua frase: “Abbiamo dato troppa poca attenzione alla Bibbia; anche il Signore ha dato origine a una piccola luce per guidare uomini e donne verso la luce più grande” (Evangelism, p. 257). Per forza, mi direte voi, visto che è una delle sue citazioni più conosciute. Ma per me ha un altro significato: io ho vissuto questa frase.

Convertito da poco, amavo Gesù ed ero tutto emozionato per le cose spirituali e per le attività di chiesa. Ma facevo fatica a fare della Bibbia il mio libro preferito e anche se avevo accettato il ministero profetico di Ellen White non sapevo bene come approcciarmi a esso. Vedevo questi scritti come austeri.

Ma un giorno qualcuno mi ha presentato questo piano di lettura della Bibbia accompagnato da quelle che considero tra le migliori opere di Ellen White, la serie che ha come obiettivo finale l’eternità (i libri Patriarchi e profeti, Profeti e re, Gesù di Nazaret, Parole di vita, Gli uomini che vinsero un impero e Il gran conflitto). Nonostante la difficoltà iniziale di ritagliarsi del tempo per la lettura della Bibbia e di un capitolo di questi libri, mi sono subito lasciato appassionare da questo esercizio. Era come se riuscissi a immaginarmi ogni singola storia della Bibbia. Poco a poco ho cominciato ad amare la Bibbia e a esserne appassionato.

Oggi posso dire che questo esercizio mi ha fatto amare la parola del Signore; gli scritti di Ellen White, la piccola luce, mi hanno portato verso la grande luce. E tutto questo senza mettere il ministero di Ellen White al di sopra della più bella lettera d’amore di Dio per l’umanità, la Bibbia.

Volete appassionarvi alla Bibbia? Allora vi raccomando di vivere questo programma di lettura; con me ha funzionato!

ORDINARE IL KIT “DESTINAZIONE ETERNITÁ” (6 LIBRI) + LA GUIDA PER 49 CHF

WWW.VIE-SANTE.CH
LIBRAIRIE@VIE-SANTE.CH

IN GENERALE, LA SALUTE NON È UNA QUESTIONE DI FORTUNA
DOVE SONO I PARENTI?

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top