Neuchâtel. Non c’è gioia più grande per dei genitori che vedere i propri figli seguire Gesù Cristo. Sabato 9 novembre, presso la Chiesa avventista di Neuchâtel, i nostri figli, Gabriele e Andrea Zagara, hanno testimoniato la loro fede in Gesù ed espresso il loro desiderio di unirsi ufficialmente alla famiglia avventista.
Testimonianza di Gabriele:
«Quando ho deciso di farmi battezzare, era già passato parecchio tempo. Avevo assistito al battesimo di mio fratello Andrea e anche io desideravo farmi battezzare, anche se… non comprendevo ancora pienamente il significato del battesimo. Ma, dopo molto tempo e numerosi studi biblici, ho finalmente capito cosa rappresenta il battesimo per me.
È una scelta, una scelta che ho fatto e che oggi si concretizza: la scelta di accettare Gesù come mio Signore e Salvatore, la scelta di riconoscere i miei peccati e di cambiare il mio atteggiamento. Grazie a questa scelta, lo Spirito Santo mi lava dai miei peccati e mi purifica attraverso il battesimo. Oggi mi impegno a dedicare la mia vita a servire Gesù, Colui che mi ha perdonato e salvato morendo sulla croce, e che mi guiderà lungo il cammino della mia nuova vita.»
Testimonianza di Andrea:
«Quattro anni fa, nel 2020, mi sono fatto battezzare da mio padre. In quell’occasione ho deciso di dedicare la mia vita a Dio e di servirLo in ogni modo possibile. Il 9 novembre 2024, quattro anni dopo, il mio viaggio di fede continua, ma questa volta come membro ufficiale della Chiesa avventista.»
Siamo stati tutti profondamente toccati da questo momento ricco di emozioni e gioia. La nuova nascita in Cristo segna l’inizio di un cammino di fede che ci accompagna per tutta la vita.
Il battesimo non è un semplice rituale, ma una tappa essenziale che testimonia il nostro rapporto personale e profondo con Dio. In un mondo pieno di sfide e incertezze, i nostri figli possono fare affidamento sulla presenza e sull’accompagnamento amorevole dello Spirito Santo, che li sosterrà in ogni circostanza.
La fede non elimina le difficoltà della vita, ma dona loro la forza e la speranza necessarie per affrontarle con coraggio e serenità, e talvolta persino per superarle.
Di Elena, Daniele, Andrea e Gabriele Zagara