INFORMAZIONI FSRT – CHIESE CHIUSE

Shares

A tutti i membri delle chiese avventiste della FSRT

Cari fratelli e sorelle, membri e amici delle comunità avventiste della Svizzera romanda e del Ticino,

Nelle ultime settimane nessuno ha potuto ignorare la situazione sanitaria del nostro pianeta. La malattia legata al Coronavirus ha già colpito duramente tutto intorno a noi e tra di noi. Molte persone sono preoccupate, senza sapere cosa fare di fronte a questa crisi.

 

È nostro dover come Chiesa prendere delle misure precauzionali e assicurare ai nostri membri e alla società civile la nostra piena collaborazione.

 

Crediamo che la nostra testimonianza sia quella di partecipare concretamente allo sforzo globale per limitare i rischi legati a questo virus. La nostra fede e la nostra speranza ci portano naturalmente a promuovere uno stile di vita sano, la solidarietà in tempi difficili e il sostegno pratico e spirituale per coloro che ne sono colpiti sia fisicamente che psicologicamente.

 

Così, la Federazione e i pastori sono stati portati ad adottare diverse misure che riguardano direttamente le nostre chiese. Ecco alcune informazioni che vi chiediamo di leggere nel dettaglio e di applicare con grande cura.

 

1° Le seguenti attività sono state annullate o rinviate:

  • La giornata di sabato 14 marzo sull’adorazione, a Gland, è rinviata.
  • La giornata Porte Aperte del Centro Espoir Médias di domenica 15 marzo è stata rinviata.
  • Il fine settimana del gruppo anglofono di Vaud dal 13 al 15 marzo è annullato.
  • La settimana di preghiera della Gioventù di Ginevra dal 21 al 26 marzo è rinviata.
  • La giornata sportiva a Ginevra di domenica 15 marzo è rinviata
  • Il Workshop della Scuola del Sabato di sabato 14 marzo alle 15 presso la chiesa di Losanna è annullato.
  • Gli eventi del dipartimento GA (settimana di preghiera, weekend spirituale) sono in sospeso. Il responsabile, Pierrick Avelin, comunicherà direttamente con gli animatori della Gioventù delle chiese locali e sul sito jeunesse.adventiste.ch.
  • Il weekend AMICUS a Collonges dal 12 al 14 aprile è annullato.

 

2° Tutte le chiese della Federazione sono chiuse, a partire da sabato 14 marzo compreso.

Non sappiamo ancora quando potremo riaprire. Verrà presa una decisione a seconda dell’evoluzione della situazione e delle consegne da parte dello stato.

 

3° Una predicazione sarà disponibile sul sito www.adventiste.ch, sabato 14 marzo alle 11, che potrete seguire su internet dalle vostre abitazioni.

Per i sabati successivi, metteremo a disposizione altre risorse. A partire dal marzo 14 marzo 2020, visitate le pagine www.adventiste.ch, www.espoir-radio.ch, www.adventplay.ch, dove troverete altri culti da seguire in ogni momento, in famiglia o in piccoli gruppi familiari.

Il nostro messaggio, in questi tempi difficili, è quello di pregare e intercedere, consolare chi piange, alleviare chi soffre e incoraggiare chi vive nel dubbio e nella paura. Sì, il nostro Dio è potente e vittorioso e lo aspettiamo con fiducia. Crediamo nelle Sue promesse e teniamo fissi gli occhi sul nostro Maestro.

 

Di Raphaël Grin, Segretario Generale FSRT

 

Australia: capi religiosi denunciano le recenti manifestazioni di razzismo nel Paese
Gesù aspetta

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top