Ripresa degli incendi in California

Shares

Alcuni aggiornamenti dalle istituzioni avventiste

 

Solo poche settimane dopo essere state minacciate dal fuoco, le comunità di Angwin e St. Helena, nella California settentrionale, devono di nuovo affrontare gli incendi che hanno causato l’evacuazione di migliaia di persone. A darne notizia l’Adventist News Network (Ann). Il “Glass Fire” (#GlassFire), iniziato alle 4 del mattino del 27 settembre in un’area a ovest di Angwin e a nord di Deer Park e St. Helena, si è diffuso rapidamente e ora si estende su oltre 44,5 chilometri quadrati.

Anche diverse istituzioni avventiste sono state colpite dopo essere state evacuate, come il Pacific Union College che ha dovuto trasferire gli oltre 200 studenti presenti nel campus, e l’intera comunità di Angwin che ha lasciato la zona per misura precauzionale.

Adventist Health gestisce il St. Helena Hospital, il più antico ospedale avventista in funzione. Il personale ha potuto evacuare tutti i 55 pazienti e trasferirli in altre strutture. L’incendio è arrivato vicino al nosocomio, ma i vigili del fuoco sono stati in grado di controllare le fiamme.

 

 

Dai rapporti dei dirigenti della chiesa nella regione, diversi pastori non hanno più la casa e la scuola elementare avventista di Foothills, a Deer Park, ha perso uno degli edifici nel suo campus. “Vi chiediamo di pregare per i nostri studenti, le famiglie e il personale” è l’appello del preside Rob Ingram.

Anche l’Haven Adventist Church Community Service Center, situato vicino alla scuola Foothills, è stato distrutto dall’incendio, ma l’edificio principale della chiesa nei pressi del St. Helena Hospital non è stato danneggiato. Punto di riferimento storico avventista locale, Elmshaven, che ha ospitato la co-fondatrice della denominazione, Ellen G. White, prima di morire, è sfuggita ai danni del fuoco.

Il “Glass Fire” minaccia ancora molte case e attività commerciali, per questo i dirigenti avventisti della zona chiedono di pregare in particolare per le comunità di Angwin e Sant’Elena.

 

 

Fonte: Il Messaggero Avventista

Aprire la porta all'equità
Crimea: pastori premiati per il lavoro svolto a favore della pace interreligiosa

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top