ADRA e le chiese aiutano le vittime degli incendi in Australia

Shares

Anche l’azienda avventista australiana dona i suoi prodotti. L’appello alla preghiera del presidente della chiesa mondiale.

L’Agenzia avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA) è impegnata, insieme alle chiese e ai volontari, negli aiuti alle famiglie colpite dagli incendi che devastano l’Australia da settembre dello scorso anno. Sono almeno 25 le persone che hanno perso la vita a causa dei roghi, centinaia le case distrutte e 4,9 milioni di ettari di territorio andati in fumo solo nello stato del Nuovo Galles del Sud.

Con il finanziamento e il sostegno di ADRA, le chiese di tutto il Paese forniscono cibo, acqua e alloggio agli sfollati che hanno perso le loro abitazioni e sostengono i vigili del fuoco. Nello stato di Victoria, la chiesa avventista di Bairnsdale è il principale snodo per coordinare le attività di ADRA sul territorio. Ultimamente sono stati distribuiti più di 80 kit igienici, generatori multipli e cibo per il bestiame.

“La scorsa settimana ho assistito a così tanta devastazione e sofferenza da far fatica a trovare un barlume di speranza”, ha affermato Rebecca Auriant, direttore di ADRA Victoria. “Ma poi ho visto la cittadina di Bairnsdale riunirsi per sostenersi a vicenda e andare avanti, e tutte le chiese avventiste vittoriane adoperarsi per dare aiuto, e ritrovi la speranza”.

Nel Nuovo Galles del Sud, chiese come Bega, Dorrigo e Forster Tuncurry hanno accolto le persone evacuate

Le donazioni della Sanitarium
La Sanitarium Health Food Company, l’azienda avventista australiana che produce alimenti naturali, sta donando Weet-Bix, UP&GO e So Good alle famiglie bisognose e ai vigili del fuoco che lavorano in prima linea. Da metà dicembre, centinaia di bancali di prodotti Sanitarium sono stati distribuiti negli stati del Nuovo Galles del Sud (Nsw) e di Victoria. Oltre 40 pallet sono arrivati ai pompieri del Servizio antincendio del Nsw solo il 6 gennaio.

Inoltre, 30 bancali sono stati consegnati a Foodbank Australia per essere distribuiti alle agenzie di soccorso e ai centri di evacuazione. I prodotti alimentari vengono anche consegnati direttamente ad ADRA Australia per gli operatori e i volontari  impegnati sul campo nell’assitenza alle persone colpite in Nsw, Victoria e Australia meridionale.

“L’Australia è nel mezzo di una crisi e la ripresa richiederà molto tempo. La distruzione è così diffusa e sconcertante… il nostro obiettivo primario è quello di rispondere alle esigenze immediate dei servizi antincendio e delle agenzie di soccorso nostre partner”, ha dichiarato la Sanitarium in un comunicato stampa su Facebook.

Appello alla preghiera
“Preghiamo per l’Australia!”, è l’appello rivolto dal presidente della Chiesa Avventista mondiale.
Ted N.C. Wilson esprime vicinanza alla popolazione colpita e che vive “una situazione catastrofica”. Finora, gli incendi hanno bruciato più di sei milioni di ettari di territorio in tutta l’Australia, provocato la morte di decine di persone e la distruzione di oltre 1.500 case, “tra cui molte appartenenti ai membri della chiesa avventista. Inoltre, a causa degli incendi, sono stati cancellati vari eventi già organizzati, i campi estivi per i giovani e diverse riunioni”.

Un pensiero va anche agli animali. “La preziosa fauna australiana è stata colpita pesantemente. Si stima che quasi mezzo miliardo di creature di Dio, tra koala, canguri, uccelli e altri animali, siano morte bruciate dal fuoco”.

Il presidente ha espresso gratitudine ad ADRA e alle chiese per gli aiuti che “forniscono in vari modi e per il loro generoso contributo”. Ha quindi concluso: “Chiediamo a Dio di dare forza e coraggio a chi in Australia vive questa situazione molto difficile. Preghiamo che il Signore mandi la pioggia e che i venti si calmino. E ricordiamoci di pregare per i vigili del fuoco che combattono coraggiosamente le fiamme e per coloro che si prendono cura delle numerose persone colpite dagli incendi. Sicuramente, tragedie come questa sono l’ennesimo segnale che il Signore ritornerà presto! Preghiamo per ricevere la forza e il coraggio di condividere la speranza in un mondo che ha un disperato bisogno di un Salvatore”.

Fonte: https://bit.ly/2tW8xfW

 

Solidarietà della Chiesa Avventista australiana alle vittime colpite dagli incendi
Rvs, la radio religiosa che si batte contro la mafia

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top