Inaugurazione della Chiesa Neo-Apostolica

Shares

Losone. Domenica 7 aprile, nella chiesa di Losone, ha avuto luogo la prima funzione inaugurale della Chiesa Neo-Apostolica del locarnese. Dopo la conclusione delle trattative contrattuali e un lungo lavoro tecnico, la comunità neo-apostolica ha inaugurato la sua presenza nella nostra sede di Losone.

La cerimonia è iniziata alle 10 alla presenza di gerarchi e prelati di vari livelli della Chiesa Neo-Apostolica, di un grande pubblico di fedeli e di una discreta rappresentanza della chiesa avventista locale.

La Chiesa Neo-Apostolica ha espresso la volontà di accedere ai nostri locali dopo i grandi problemi logistici della sua precedente sede di Locarno-Solduno. Il contatto è stato subito improntato alla fede e all’apertura al dialogo. I problemi da risolvere erano molti e vari, ma alla fine è stato raggiunto un buon accordo di convivenza sulla base della comune fede cristiana.

Sia i rappresentanti della Chiesa Neo-Apostolica sia il nostro pastore Davide Malaguarnera hanno sottolineato la buona volontà delle parti e la disponibilità al dialogo alla luce della comune fede cristiana. La condivisione della Parola di Dio, l’ospitalità e la fede, pur nella diversità, ci uniscono e ci spronano a una missione reciproca.

La giornata si è conclusa con un aperitivo organizzato dalla comunità neo-apostolica, che ci ha dato la possibilità di fare nuove e interessanti conoscenze. Diamo il benvenuto alla comunità neo-apostolica locarnese nella nostra chiesa, augurandole ogni bene.

 

Di Davide Malaguarnera

La gioia di un nuovo inizio

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top