I GIOVANI AVVENTISTI DIVENTERANNO SERMONI VIVENTI NELLE LORO CITTÀ

Shares

Nel Global Youth Day si riverseranno nelle strade, in Italia e nel mondo, per svolgere attività di servizio, portare parole di speranza ed essere in qualche modo “le mani e i piedi di Gesù”.

Notizie Avventiste – Se il prossimo sabato qualcuno per strada vi donerà una mela in cambio di una sigaretta spezzata, vi mostrerà un cartello con scritto “abbracci gratis”, vorrà regalarvi una Bibbia, accettate di buon grado: sono sicuramente giovani avventisti impegnati a condividere azioni di gentilezza e di servizio.

Il 18 marzo è il Global Youth Day (GYD), la Giornata globale della gioventù delle comunità avventiste, in Italia e nel mondo. I giovani trascorreranno meno tempo tra le mura delle chiese ad ascoltare la predicazione e preferiranno uscire tra la gente per essere sermoni viventi. Nelle parole conclusive della parabola del Buon Samaritano, “Va e fai anche tu la stessa cosa” (Lc 10:25-37) è racchiuso il tema del GYD: Be the sermon (Sii tu il sermone).

“La vera pratica della religione”, affermano gli organizzatori, “include la rivelazione dell’amore di Dio nel vivere il mandato di Gesù come egli stesso ci ha insegnato prima di salire in cielo, tramite tutte le azioni altruistiche verso un mondo che ha bisogno di speranza”.

Il Global Youth Day è stato lanciato il 13 marzo 2013 dalla Chiesa avventista mondiale con l’intento di farne un movimento globale incentrato sul servizio e la condivisione del Vangelo.

“Dopo aver visto tutte le notizie, i video e le attività svolte in oltre 150 paesi durante il GYD 2016”, aggiungono i dirigenti della gioventù avventista mondiale, “sappiamo che Dio ha reso possibile il ministero tramite gli instancabili giovani che si sono impegnati a essere letteralmente le mani e i piedi di Gesù. Vedendo ciò che è stato fatto lo scorso anno, possiamo solo immaginare quello che la Giornata sarà quest’anno!”.

Guarda lo spot GYD 2017

 

Fonte: http://news.avventisti.it/

TESTIMONI DELLA LUCE
SERATA CON GLI ADOLESCENTI

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top