Giornata dei diritti umani nel Campus avventista, in Francia

Shares

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani che si celebra il 10 dicembre, il Centre international pour la liberté religieuse et les affaires publiques (Centro internazionale per la libertà religiosa e gli affari pubblici), sigla Cilrap, ha organizzato un incontro speciale nel Campus avventista di Collonges-sous-Salève, in Francia.

Di estrema attualità, e legato agli ultimi episodi di odio avvenuti in vari Paesi, è stato il tema “Antisemitismo, islamofobia e attacchi alle chiese… Cosa fare?”, che ha animato l’evento del 7 dicembre.

Di fronte “agli estremismi che pensavamo morti ma che tendono a riapparire qui e là, è con i dialogo e il rispetto che possiamo fare qualcosa di costruttivo”, ha esordito Mario Brito, presidente della Divisione Inter-Europea della Chiesa Avventista e dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (Aidlr), nel suo messaggio di apertura del convegno. “Il mio desiderio è che possiamo uscire da qui con nuove idee su come poter continuare la nostra lotta in futuro”, ha concluso.

All’incontro sono intervenuti come relatori John Graz, direttore del Cilrap, Gabriel Monet, decano della facoltà di teologia avventista do Collonges, Ivan Dos Santos, avvocato e docente dell’Università di Ginevra, Pedro Torres, segretario generale dell’Aidlr-Francia e Michael Wiener, specialista dei diritti umani presso l’ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani.

Il programma è proseguito la sera, con un concerto del gruppo “Sa’vie Gospel” che ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

Un corteo della chiesa luterana tedesca di Ginevra è arrivato nel campus avventista, con sosta alla moschea Plan les Ouates, domenica 8 dicembre, durante la seconda marcia “Faith for Rights”, promossa dall’Alto Commissariato Onu e sostenuta dalla piattaforma inter-religiosa di Ginevra e dal Cilrap.

Fonte : https://bit.ly/2ZbdiOB

Decesso del pastore Andrew Davis
Una chiesa della Tanzania rischia lo scioglimento perché contraria ai Ministeri Femminili

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top