I DIECI GRANDI ATTI DI FEDE

Shares

1. Abramo- Genesi 22

Perdere un glio è il peggior incubo di ogni genitore. Ma è esattamente quello che Abramo ha dovuto affrontare quando Dio gli ha chiesto di sacri care suo glio Isacco.

2. La regina Ester- Ester 3-5

Avvicinarsi al re Serse senza essere stati invitati signi cava la morte certa. Ma la fede di Ester le ha dato il coraggio di farlo e poter così salvare la vita di tutti gli ebrei della Persia.

3. Davide e Golia- 1 Samuele 17

Nella famosa storia di fede, il pas- torello Davide affronta il gigante listeo Golia e lo vince. Armato
di una semplice onda e di cinque sassi, Davide ha qualcosa di più forte: la sua fede in Dio che può l’impossibile.

4. Noè costruisce un’arca- Genesi 6

Noè impiega degli anni per cos- truire l’arca. Le volte in cui tutto sembrava inutile, a sua fede gli ha permesso di continuare ad obbedire a ciò che Dio gli aveva chiesto di fare. Lui e la sua famiglia sono stati gli unici a salvarsi dal diluvio.

5. Elia sul monte Carmelo- 1 Re 18

Ecco una delle s de più grandi dell’Antico Testamento, Elia di fronte ai profeti di Baal. Dal lato di Elia, c’era anche la sua fede. Elia ha ricostruito l’altare del Signore l’ha cosperso d’acqua e ha pregato af- nchè scendesse fuoco dal cielo. La sua fede ha dimostrato ad un paese intero che Dio era il vero dio.

6. Mosè davanti al Mar Rosso- Esodo 14

Dopo molti anni di schiavitù, Mosè era pronto a guidare gli israeliti fuori dall’Egitto. Ma si sono ritrova- ti bloccati tra un’enorme distesa d’acqua e un faraone furioso. La fede di Mosè non ha mai vacillato. Il mare si è aperto e gli israeliti sono passati in tutta sicurezza.

7. Maria e la visita dell’angelo Gabriele- Luca 1
Come se il fatto che una vergine ri- manga incinta non sia già abbastan- za improbabile, a Maria viene detto inoltre che portava il Salvatore del mondo. Incredibile? Si!. Ma lei ac- cetta il piano di Dio dicendo: “Sono la serva del Signore. Che tutto ciò che dici sia realtà”.

8. Sadrac, Mesac e Abed-nego – Daniele 3
Questi tre amici pieni di fede si sono ri utati di inclinarsi davanti la statua d’oro del re Nabucodonosor, e sono stati gettati in una fornace ardente. Ma mentre gli altri che erano nella fornace bruciavano e morivano, loro rimanevano indenni.

9. La donna dal flusso di sangue- Matteo 9
Non sappiamo molto di questa donna, a parte che aveva una fede incredibile. Dopo aver sofferto un flusso di sangue incontrollabile per 12 anni, ha creduto con tutto il cuore che se fosse riuscita a toc- care la veste di Gesù sarebbe stata guarita. E così fu.

10. La lapidazione di Stefano- Atti 7

La fede di Stefano era così grande che ri utò di smettere di predicare la buona novella, anche quando venne condannato a morte. Infatti, mentre gli venivano lanciate le pietre, continuava a predicare no a quando i cieli si aprirono e vide il Figlio dell’uomo in piedi alla destra di Dio.

10it

PREOCCUPAZIONE DELLA CHIESA CRISTIANA AVVENTISTA AMERICANA SULLA FINE DEL DACA
LA RIFORMA PROTESTANTE IN SVIZZERA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top