LA CASA EDITRICE RUSSA FESTEGGIA 25 ANNI DI MISSIONE

Shares

La casa editrice avventista in Russia ha celebrato 25 anni di impegno missionario. Dal 2 al 4 giugno, i dipendenti della casa editrice «Source of Life» e i leader della chiesa si sono incontrati a Zaoksky, nella regione di Tula, in Russia, per ringraziare il Signore e gli operai fedeli che hanno pubblicato 50 milioni di copie di libri e manuali di vario genere e stile.

«È il Signore che ha benedetto il nostro impegno in questi 25 anni di servizio», hanno affermato i leader della chiesa. Source of Life è l’unica casa editrice protestante  con i propri impianti di stampa nella Federazione russa e che pubblica letteratura cristiana in tredici lingue, tra cui armeno, georgiano, russo, ucraino e uzbeco.

Una lunga tradizione di promozione di libri
Il ministero evangelistico delle pubblicazioni avventiste, o l’attività di vendita dei libri religiosi porta a porta, è iniziato presto nell’Impero russo. Alla fine del XIX secolo, i colportori non vendevano solo libri, ma anche riviste avventiste stampate in case editrici private. Quando le autorità hanno imposto il divieto totale ai libri religiosi, copiare i libri a mano e pubblicarli in proprio sono diventati i metodi scelti dai cristiani fedeli per continuare a condividere le proprie credenze.

«Capiamo tutti che l’essenza della vostra attività è l’istruzione», ha dichiarato Larisa Akimova, responsabile del distretto di Zaoksky, che ha partecipato alle celebrazioni dell’anniversario per congratularsi con i dipendenti della casa editrice. «I vostri libri portano gioia e ispirazione delle persone».

Per il vicepresidente della chiesa mondiale, Billy Biaggi, la pubblicazione di libri e riviste «porta la gente a sperare».Durante i festeggiamenti dell’anniversario, sono stati ricordati i pionieri che hanno preservato i libri copiandoli a mano. I presenti hanno ringraziato Dio per la sua fedeltà. «Dio ha adempiuto la sua promessa perché la sua Parola non è tornata a vuoto», hanno affermato i leader.

«Nei villaggi remoti e nelle grandi città, questi libri testimoniano la potenza di Gesù Cristo che cambia la vita delle personeı», ha aggiunto il direttore dei Ministeri delle pubblicazioni Pavel Liberanskiy, «Anche in luoghi dove non c’è ancora un solo predicatore, i libri sono presenti e portano speranza».

Nell’ultimo decennio, Source of Life ha pubblicato due volumi contenenti storie di persone che hanno conosciuto Dio grazie ai libri. Il sabato, molte persone hanno raccontato le loro esperienze in cui hanno iniziato a cercare Gesù grazie a un libro ricevuto in dono o acquistato.

«È stato un miracolo quando la casa editrice è stata aperta 25 anni fa», ha affermato il direttore generale di Source of Life, Daniil Lovska, «Ogni anno, il Signore continua a operare miracoli».

(Foto: Euro-Asia Division News)

Foto: http://ilmessaggeroavventista.it/la-casa-editrice-russa-festeggia-25-anni-missione/

DUE MAZZI DI ROSE E DIO, IL CREATORE
PREMIO BRAHMS A HERBERT BLOMSTEDT, DIRETTORE D’ORCHESTRA AVVENTISTA

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top