Il calciatore Firmino si è battezzato: “Il mio titolo più grande è il tuo amore, Gesù”

Shares

Il giocatore del Liverpool FC è stato battezzato dal suo compagno di squadra, Alisson Becker. Mezzo milione di persone hanno interagito con il video postato su Instagram: “Ti do i miei fallimenti e ti darò anche le mie vittorie”.

 

La star del calcio brasiliano Roberto Firmino ha espresso la sua fiducia in Gesù Cristo facendosi battezzare.

Il 14 gennaio, il 28enne attaccante del Liverpool FC è stato battezzato in una piscina, circondato da familiari, amici e compagni di squadra.

Dopo un momento di adorazione, Firmino è stato raggiunto dalla moglie Lari, un pastore, e dal compagno di squadra Alisson Becker per essere battezzato. I quattro indossavano una maglietta con il messaggio “Croce = Amore”.

Poco prima dell’immersione, Firmino ha detto: “Gesù è amore; non riesco a spiegarlo… Basta avere fiducia, credere in Lui e vivere lo Spirito Santo”.

Alisson, un cristiano che ha parlato più volte della sua fede, ha abbracciato il suo compagno di squadra, pregando con le lacrime agli occhi.

 

UNA PUBBLICA CONFESSIONE DI FEDE

Firmino ha poi postato il video su Instagram, dicendo: “Ti do i miei fallimenti e ti darò anche le mie vittorie”. Il mio titolo più grande è Il tuo amore, Gesù! Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove”.

Più di 2 milioni di utenti social hanno visto il video, oltre 500.000 hanno messo “il cuoricino” e 13.000 hanno commentato la pubblica confessione di fede di Firmino.

 

ALTRI CRISTIANI AL LIVERPOL FC

Il Liverpool FC ha tra i suoi giocatori diversi cristiani.

Alisson Becker, nominato come miglior portiere del 2019, ha parlato spesso della sua fede. “Sono un cristiano, non sono superstizioso”, ha affermato in passato. “Non mi sento fortunato, mi sento benedetto e grato per quello che Dio ha fatto nella vita mia e della mia famiglia”.

Anche Jürgen Klopp, l’allenatore del Liverpool, è un cristiano dichiarato. “Gesù è la persona più importante della storia”, ha detto in un’intervista. “Essere credente, ma non volerne parlare: non so come questa cosa potrebbe funzionare!”.

Dopo aver vinto la UEFA Champions League 2019 a maggio, il Liverpool FC è l’attuale campione d’Europa in carica. La squadra è anche in testa alla Premier League inglese 2019-2020.

 

 

Fonte: https://bit.ly/39aYOSw

Traduzione: Tiziana Calà

Bisognerebbe vietarlo?
Tutti i bambini del mondo a scuola

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top