Dio è intervenuto e ha fermato la pioggia

Shares

La zona di Ringi nelle Isole Salomone è conosciuta anche per la sua pioggia continua, ma i membri di chiesa sono usciti con fede per condurre una campagna di evangelizzazione.

Centinaia di persone hanno partecipato alla campagna, che si è svolta dal 3 all’11 settembre e che era stata organizzata dai membri della chiesa avventista di Ringi. Il programma è stato presentato dal pastore David Filo e ha fatto seguito a una serie missionaria tenutasi nelle Isole Salomone nel mese di luglio, trasmessa in streaming in tutto il paese.

Ringi si trova nel distretto di South Kolombangara, nella regione occidentale delle Isole Salomone. L’area è nota per la pioggia continua e questo poteva potenzialmente causare molti problemi logistici per le serate di evangelizzazione.

“La prima sera non è piovuto, così abbiamo fatto la nostra riunione all’aperto”, ha affermato il pastore Filo.

“Tuttavia, la seconda sera pioveva molto e questo ci ha costretti a tenere la nostra riunione nell’edificio della chiesa di Ringi. Quella sera, la chiesa era completamente piena di gente e non avevamo abbastanza spazio per tutti coloro che erano lì per ascoltare il messaggio”.

“Quando la terza sera ho iniziato a predicare, la pioggia è iniziata a scendere e ha disperso il pubblico in tutte le direzioni”, ha continuato il pastore Filo. “Rendendomi conto di quello che stava succedendo, ho interrotto la mia presentazione e ho chiesto a Dio di fermare la pioggia per quella sera, in modo che potessimo continuare con la nostra adorazione”.

“Dio è intervenuto e ha fermato la pioggia subito dopo il nostro ‘amen’, permettendomi di continuare la mia predicazione fino alla fine. Anche se durante il giorno pioveva, il Signore ci ha regalato bel tempo ogni sera, fino al completamento delle riunioni. Lodiamo il Signore, perché durante queste serate di evangelizzazione a Ringi, la sua mano è stata evidente”.

Gli incontri si sono conclusi con il battesimo di 49 persone e altre 50 persone si sono impegnate a proseguire i loro studi per farsi battezzare.

Il distretto di South Kolombangara comprende 19 chiese e 1170 membri e negli ultimi tempi ha vissuto una significativa crescita nel numero di membri.

 

 

Di Record Staff

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2021/09/21/god-intervened-and-stopped-that-rain/

Traduzione: Tiziana Calà

Pregare come Gesù
Il compromesso e il giusto prezzo da pagare

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top