7 adolescenti su 10 identificano “l’ansia e la depressione” come il problema principale

Shares

I giovani tra i 13 e i 17 anni indicano la “pressione per ottenere buoni voti” come la causa principale di ansia e depressione, riporta un sondaggio del Pew Research Center condotto negli Stati Uniti.

 

9 su 10 adolescenti dicono che avere un lavoro o una carriera piacevole è “estremamente o molto importante” per loro.

Secondo un sondaggio del Pew Research Center condotto negli Stati Uniti, queste aspettative di successo nel campo del lavoro stanno portando gli adolescenti di oggi a livelli di stress che non erano mai stati rilevati nelle generazioni precedenti.

Il 70% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni ammette che “l’ansia e la depressione” rappresentano una grande problematica tra i coetanei, mentre solo il 4% afferma il contrario.

Il bullismo (55%), la tossicodipendenza (51%) e il consumo di alcol (45%) sono tutti più in basso nella lista delle preoccupazioni che gli adolescenti percepiscono intorno a loro.

LA PRESSIONE DI OTTENERE BUONI VOTI

 

Più di 6 adolescenti su 10 dicono di sentire molta pressione di ottenere buoni voti, una preoccupazione che è molto più importante che avere un bell’aspetto (3 su 10) o essere bravi in attività extra-curriculari come lo sport (2 su 10).

Inoltre, il 36% delle ragazze e il 23% dei ragazzi ammettono di “sentirsi tesi o nervosi per la loro giornata” quasi ogni giorno.

Anche la solitudine può rappresentare un problema per molti adolescenti. Il 70% di loro (ragazzi che hanno risposto “a volte” o “spesso”) vorrebbe avere più buoni amici.

 

 

Fonte: https://bit.ly/2xWcbs8

Traduzione: Tiziana Calà

Coronavirus: un segno della fine?
Aggiornamenti sulla sessione della Conferenza Generale

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top