Condividi la tua fede senza timore- Weekend della Gioventù in Ticino

Shares


Era da tanto tempo che i giovani del Ticino non avevano un weekend tutto per loro. E adesso l’hanno avuto! All’inizio del mese di ottobre, si sono dati appuntamento all’Albergo della Gioventù di Palagnedra, non lontano da Locarno e dalla frontiera italiana. Una volta arrivato, in un batter d’occhio il pastore della zona Matthias Maag ha scoperto di aver partecipato a un incontro della gioventù nellostesso posto anni prima: un flashback che dimostra che la gioventù del Ticino è sempre presente col passare degli anni. 

Pierrick Avelin, responsabile dei compagnon e dei giovani adulti della Federazione, era l’ospite dell’evento, che contava una ventina di partecipanti, incaricatodella parte spirituale. Le giornate erano organizzate in base a tre attività: studio della Bibbia, condivisione in gruppo ed esercizi pratici. Per quanto riguarda il lato “pratico”, i giovani hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio e raccontare ciò che hanno vissuto con Dio. Èstato un momento molto produttivo. 

Il sabato pomeriggio si è tenuta una grande marcia, seguita da delle pizze fatte in casa da alcuni membri venuti ad aiutare per l’organizzazione. La giornata si è conclusa con una serata ricreativa. 

Franca, una dellepartecipanti, ha detto: “Abbiamo vissuto delle forti emozioni, gioia e un sentimento di unità spirituale. Anche lanatura e il buon cibo hanno contribuito al successo dell’evento. Eravamo soprattutto molto contenti di aver capito com’è facile dire agli altri ciò che il nostro salvatore Gesù ha fatto per noi, in che modo vuole alleggerire il nostro fardello e accompagnarci per tutta la vita. Questofa di noi degli strumenti per la condivisione del Vangeloa tutti”. 

Una cosa è sicura: i giovani hanno voglia di vivere degli eventi forti e spirituali, ma hanno anche bisogno di membri e pastori che si impegnino nei loro confrontie che dedichino lorodel tempo. In ogni caso, ci siamo accorti che il corpo pastorale e le chiese del Ticino ne hanno voglia. Ci congratuliamo con la coppia pastorale Maag e coni membri di chiesa che sono stati presenti e che si sono impegnatinei confronti dei giovani. Èstato ciò che ha permesso il buon andamentodi questo weekend. 

E per continuare questa nuova dinamica, è già previstoil prossimo incontro conJonathan Tejel, responsabile della gioventù alla Divisione Intereuropea. Dio benedica i giovani del Ticino!

Dalle proposte di Pierrick Avelin, Matthias Maag e Franca Stirparo.

Per contrastare le statistiche, weekend di coppia 2018, versione 2.0
Gli avventisti su RTS 1

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top