Il presidente della chiesa avventista sulle orme di Lutero in Germania.

Eudnews/ Notizie Avventiste – Il presidente della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno a livello mondiale, Ted N. C. Wilson, ha ripercorso le orme di Martin Lutero, in Germania, in occasione del 500mo anniversario della Riforma protestante, e ha invitato i membri di chiesa, ovunque essi siano, a portare la fiaccola della Riforma fino alla fine dei tempi.

Wilson, giunto nella nazione tedesca su invito dei dirigenti avventisti locali, si è fermato nei luoghi più importanti della vita di Lutero, l’ex monaco del XVI secolo che aprì la porta alle fedi protestanti, tra cui la chiesa avventista, e diede grande enfasi alla supremazia della Bibbia sulla tradizione religiosa.

Nel tour, svoltosi dal 6 al 10 luglio, il presidente si è fermato in alcune città tedesche, tra cui Erfurt, dove si trova il convento degli Agostiniani in cui Lutero fu ordinato monaco nel 1505; Wittenberg, dove Lutero ha affisso le sue 95 tesi alla porta della chiesa del castello nel 1517; Eisenach, dove Lutero, nascosto nel vicino castello di Wartburg, ha reso il Nuovo Testamento accessibile al popolo, traducendolo dal greco al tedesco in meno di 11 settimane, nel 1521.


“La lettura della parola di Dio ha ispirato migliaia di persone in Germania e nel mondo”, ha dichiarato Wilson in un’intervista sul pullman durante il viaggio tra i siti della Riforma, “Esse hanno voluto raccontare l’esperienza personale di conoscere Dio attraverso la lettura della Scrittura e di condividerla con gli altri”.

È lo stesso spirito missionario che, secondo Wilson, dovrebbe ardere forte nei cuori degli avventisti. Ha quindi osservato come la co-fondatrice della chiesa, Ellen G. White, abbia indicato nei suoi scritti che la Riforma non si fermava con Lutero, ma doveva continuare fino al secondo avvento di Gesù.

“Questa Riforma, basata completamente sulla parola di Dio e sul nostro rapporto con il Signore, deve continuare fino alla fine dei tempi”, ha aggiunto Wilson, “Dobbiamo condividere sia questo sia il messaggio dei tre angeli che annuncia l’imminente venuta di Gesù, come riportato in Apocalisse 14, e la Riforma, avviata 500 anni fa, sarà presto realizzata appieno con il ritorno del Signore”.

Wilson ha predicato un messaggio simile durante il sermone del sabato presso l’università avventista di Friedensau. Trasmesso in diretta da Hope Channel Germania, il canale televisivo della chiesa, ha incoraggiato i credenti ad attaccarsi alla Bibbia, come Lutero, e a condividere attivamente l’amore per Gesù nelle proprie comunità.


Il tour, nato da un’idea dei presidenti delle due Unioni avventiste della Germania, è stato pianificato da tre anni come parte delle attività delle chiese locali nell’ambito delle celebrazioni della Riforma.

Il presidente Wilson era accompagnato da diversi dirigenti della chiesa avventista mondiale ed europea.

(Foto: Stephan G. Brass, Adams)

Fonte: http://news.avventisti.it/ted-wilson-viaggio-nei-luoghi-della-riforma-protestante/

IL PRESIDENTE AVVENTISTA INGLESE INCONTRA L’IMAM DELLA MUSLIM WELFARE HOUSE
DUE OSPEDALI AVVENTISTI DEGLI STATI UNITI ORA OFFRONO IL PIÙ PICCOLO PACEMAKER AL MONDO