LA GUIDA ALLO STUDIO DELLA SCUOLA DEL SABATO È ORA DISPONIBILE SEMPRE, ANCHE IN PIÙ LINGUE

Shares

Un pastore della chiesa avventista ha trasformato il suo talento per lo sviluppo di applicazioni, contribuendo a rendere disponibile la guida allo studio della Scuola del Sabato in più lingue, per telefoni e tablet.

Jared Martin, pastore associato nelle chiese di Mt Gravatt e Brisbane Fijian nel Queensland, sta lavorando al progetto dal 2016, quando con la moglie viveva nel collegio avventista in Scandinavia. Non avevano accesso a una copia cartacea della guida allo studio della Scuola del Sabato in inglese e riscontravano qualche problema nell’usare le app esistenti.

Il pastore associato Jared Martin

“SIAMO NEL 2018 E PENSIAMO CHE LA GUIDA ALLO STUDIO DELLA SCUOLA DEL SABATO DEBBA SEMPRE ESSERE DISPONIBILE IN QUANTE PIÙ LINGUE POSSIBILI”.

“Nella mia ricerca mi sono imbattuto in Vitaly Lim, uno sviluppatore di software del Canada, nonché lo sviluppatore capo di una nuova app open source per Apple e Android”, ha dichiarato.

“Come la maggior parte delle persone, non avevo mai creato un’app né fatto lavori di codifica. Quindi ho fatto una rapida ricerca su Google, cercando dei siti che mi illustrassero come procedere e guardando video su YouTube per capire come dare il mio contributo all’app.

Al momento, nel 2018, sono un contribuente regolare dell’app, aggiungendo la guida allo studio in inglese, danese e figiano (delle isole Figi)”.

Il pastore Martin ha inoltre affermato che tutti coloro che lavorano all’app sono volontari. Ci sono 10 contribuenti regolari da tutto il mondo, che hanno un’età compresa tra i 25 e i 30 anni.

“Dedichiamo il nostro tempo perché pensiamo che la guida allo studio della Scuola del Sabato sia un ottimo strumento per studiare la Bibbia e conoscere meglio il nostro meraviglioso Dio”, ha affermato.

“Sebbene la versione stampata sia ottima, siamo nel 2018 e pensiamo che la guida allo studio della Scuola del Sabato debba sempre essere disponibile in quante più lingue possibili.

Inoltre, l’app non può essere persa o danneggiata e ci fa anche risparmiare dal punto di vista economico, essendo totalmente gratuita.

La guida allo studio della Scuola del Sabato è attualmente disponibile in 29 lingue, comprese lo spagnolo, il cinese, il coreano, il malese, l’indonesiano e il russo. Speriamo che presto sia possibile aggiungere altre lingue parlate sulle isole del Pacifico; l’app ha tutta una serie di caratteristiche, compresa una Bibbia integrata, dove l’utente può semplicemente toccare il riferimento del versetto biblico per leggerlo nella sua interezza.

L’app della Scuola del Sabato (di Adventech) è disponibile su Google Play e sull’Apple App Store. Una versione online è disponibile presso il sito: http://sabbath-school.adventech.io/it/

Di Tracey Bridcutt

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2018/05/10/sabbath-school-study-guide-now-available-anywhere-anytime-in-multiple-languages/

Tradotto da Tiziana Calà

MIGRANTI VENEZUELANI IN BRASILE RICEVERANNO 600.000 DOLLARI IN AIUTI
LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA FAVOREVOLE AL CONTROLLO DELLE PRATICHE DISCRIMINATORIE NEGLI ANNUNCI DI LAVORO DEGLI ORGANISMI RELIGIOSI

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top